Buongiorno a tutti,
Finalmente ho deciso di fare l'aggiornamento del nostro centralino da v18 a v20, così inizio a prenderci un po' la mano.
Ho colto l'occasione per fare una cosa pulita, quindi senza fare un backup/restore ma un nuovo centralino da zero.
Per ora, tutto sembra funzionare come prima, tranne l'app 3CX per Windows.
Mi spiego meglio, faccio il login e tutto sembra funzionare, ma nel momento in cui digito un qualunque numero (che sia il 999 della segreteria o un qualunque numero esterno) e poi premo il tasto verde o invio per avviare la chiamata, la chiamata parte, però poi compare l'errore "Disconnesso. In attesa di rete" come qui sotto:
E rimane tale per 2 minuti buoni. Intanto la chiamata è partita e funziona. Ma il vero problema è che per questi eterni 2 minuti io non posso cliccare alcun pulsante e nemmeno mettere giù la chiamata.
Dopo un po' si sblocca tutto. E così via per ogni singola chiamata... è davvero frustrante..
Uso 3CX v20 in Azure
Soluzione?
EDIT:
Da web invece funziona:
Finalmente ho deciso di fare l'aggiornamento del nostro centralino da v18 a v20, così inizio a prenderci un po' la mano.
Ho colto l'occasione per fare una cosa pulita, quindi senza fare un backup/restore ma un nuovo centralino da zero.
Per ora, tutto sembra funzionare come prima, tranne l'app 3CX per Windows.
Mi spiego meglio, faccio il login e tutto sembra funzionare, ma nel momento in cui digito un qualunque numero (che sia il 999 della segreteria o un qualunque numero esterno) e poi premo il tasto verde o invio per avviare la chiamata, la chiamata parte, però poi compare l'errore "Disconnesso. In attesa di rete" come qui sotto:
E rimane tale per 2 minuti buoni. Intanto la chiamata è partita e funziona. Ma il vero problema è che per questi eterni 2 minuti io non posso cliccare alcun pulsante e nemmeno mettere giù la chiamata.
Dopo un po' si sblocca tutto. E così via per ogni singola chiamata... è davvero frustrante..
Uso 3CX v20 in Azure
Soluzione?
EDIT:
Da web invece funziona:
Ultima modifica: