App 3CX (v20) - Disconnesso. In attesa di rete.

Salvo18

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
76
Buongiorno a tutti,
Finalmente ho deciso di fare l'aggiornamento del nostro centralino da v18 a v20, così inizio a prenderci un po' la mano.
Ho colto l'occasione per fare una cosa pulita, quindi senza fare un backup/restore ma un nuovo centralino da zero.

Per ora, tutto sembra funzionare come prima, tranne l'app 3CX per Windows.
Mi spiego meglio, faccio il login e tutto sembra funzionare, ma nel momento in cui digito un qualunque numero (che sia il 999 della segreteria o un qualunque numero esterno) e poi premo il tasto verde o invio per avviare la chiamata, la chiamata parte, però poi compare l'errore "Disconnesso. In attesa di rete" come qui sotto:
1713513771119.png

E rimane tale per 2 minuti buoni. Intanto la chiamata è partita e funziona. Ma il vero problema è che per questi eterni 2 minuti io non posso cliccare alcun pulsante e nemmeno mettere giù la chiamata.
Dopo un po' si sblocca tutto. E così via per ogni singola chiamata... è davvero frustrante..

Uso 3CX v20 in Azure

Soluzione?



EDIT:
Da web invece funziona:
1713514044663.png
 
Ultima modifica:
Ciao,
mi viene da pensare che tu abbia un antivirus che "freezza" l'applicativo, è possibile?
 
Ciao,
mi viene da pensare che tu abbia un antivirus che "freezza" l'applicativo, è possibile?
Ho lo stesso antivirus che usavo fino settimana scorsa con la v18.
L'applicazione è cambiata con la v20?
Farò un test in ogni caso, ti faccio sapere.

Grazie!
 
Ciao,
mi viene da pensare che tu abbia un antivirus che "freezza" l'applicativo, è possibile?
Provato anche senza antivirus, stesso problema.
Sempre senza antivirus ho fatto altre prove.
Ho scoperto che lo fa solo selezionando "Fanvil X5U-V2" oppure smartphone. Mentre selezionando Desktop App non lo fa.

1713524186960.png

Cos'altro potrei guardare?

Grazie, ciao!
 
considerando che la Desktop App è deprecata, io non mi porrei il problema: passa a PWA o webclient
 
  • Like
Reactions: Salvo18

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.185
Messaggi
106.551
Membri
70.301
Ultimo Iscritto
edossantos_sipcaller
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata