Backup restore

• Creatore Discussione Creatore Discussione Crc
  • Data di Inizio Data di Inizio

Crc

Silver Partner
Basic Certified
Salve
devo migrare un 3cx, prima di fare il backup l'ho portato all'ultima release.
Poi ho scaricato l'iso dal sito , in fase di restore mi dice che:
The backup version 16.0.7.930 is newer than the PBX version 16.0.6.655. You can restore this backup only with PBX version 16.0.7.930 or newer.
Deduco che l'iso del sito non è l'ultima rilasciata, corretto?

no, mi spiace, non è corretto :(
significa che hai fatto gli aggiornamenti senza leggere i messaggi di avvertimento che ti dicevano che stavi installando una versione ALPHA, non consigliata per centralini in produzione.
La 16.0.7.930 è la release ALPHA dell'update 7 di prossima uscita, mentre la 16.0.6.655 è la versione stabile ufficialmente rilasciata.

A questo punto, se hai un backup fatto su una versione precedente, usi quello, altrimenti o installi l'ALPHA anche per il centralino migrato, aggiornandolo immediatamente appena sarà disponibile la BETA e la FINAL, oppure lo rifai da capo sulla build .655 perchè purtroppo non si può fare il backporting e questo non è aggirabile.

Dove posso trovare l'iso della 16.0.7.930 release ALPHA dell'update 7 ?

Li trovo Iso della 16.0.6.655 e per aggiornarlo devo per forza terminare l'installazione senza fare un restore immediato e poi fare l'update.
Cosa che vorrei evitare.

capisco, ma mi spiace, non posso che confermarti i passaggi indicati nell'articolo

Ho scoperto che non posso fare un restore del backup da dentro 3cx.
Accetta solo restore di backup "propri" non di backup di altre macchine.
Quindi non posso fare altro che aspettare la messa in produzione di quella versione.

puoi caricare (con comandi linux) il file di backup sulla directory prevista nel percorso di archiviazione e a quel punto lo vedrai dispoibilie per il ripristino

si ma non riesco ad accedere in ssh con putty, arrivo a login ma non mi accetta l'autenticazione con root e nemmeno con admin

Si sa niente di quando uscirà la nuova release 7? Ho visto che l'alpha non viene più proposto come update.

Buongiorno, sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie

ok ma c'è l'ISO di installazione della Beta?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby