Blocco chiamate dirette ad interni

mgrespan

Forum User
Buongiorno, ho appena acquistato il 3CX, configurato IVR e code soltanto che se il chiamante durante l'ingresso della chiamata digita un numero che casualmente corrisponbde ad un interno bypassa tutto e viene collegato direttamente a quell'interno.
C'è un parametro da qualche parte che permetta di bloccare l'inoltro diretto agli interni ?

Grazie a tutti per il supporto.

Grazie per la risposta. Avevo provato anche quella strada, il problema è che i clienti hanno a disposizione dei pin che avevamo dato per la gestione di chiamate prioritarie sul centralino vecchio. Adesso se cercano di inserire quei pin vengono inoltrati direttamente all'interno che casualmente corrisponde alle prime cifre del pin. Per spiegarmi se il cliente ha il pin 12345 e lo digita viene passata la chiamata direttamente all'interno 123. Purtroppo i pin sono più di 30000 e cominciano da 10000 in sù. Non riesco a far ignorare qualsisia digitazione venga fatta nell'IVR di entrata , poi tanto viene sempre passata la chiamata ad un secondo IVR che smista le chiamate verso due reparti diversi.

Io l'ho impostato così e se inserisco dei numeri a caso simulando dei pin non mi fa andare avanti.
Io voglio che passi sempre all'IVR 805 qualsiasi numero venga inserito e che la chiamta NON vada diretta all'operatore nel caso si inserisca un pin che coincide con un interno.

Allegati

• 2021-12-29_165507.jpg
    2021-12-29_165507.jpg
    355,3 KB · Visite: 17
Sì effettivamente sembra l'unica. Il problema, a parte dover fare il flusso su CFD, è poi farselo caricare, non sono autonomo in quanto mi hanno attivato una versione amministrativa molto limitata.
Comunque provo e poi inoltrerò al vendor per il caricamento.
Grazie mille.

Ah ecco, era più complicato del previsto :p
Confermo quanto detto da CBL.
Per il caricamento del file CFD, se hai l'accesso al centralino, è sufficiente andare in Avanzate, App Call Flow

Perfetto, stanotte mi fanno l'upgrade su un host esterno al 3cx e mi hanno detto che mi possono abilitare l'import da CFD. Speriamo, a questo punto.
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' ;)

Se non ci sentiamo buon fine anno.

Auguri a te e agli utenti del forum e buon lavoro!

Ciao a tutti, ieri sera upgrade a hosting esterno e quindi ho provato subito il progetto piccolo che avevo fatto ma una volta caricato lo zip non ho capito come usarlo nella configurazione.
Ho cercato sull'help ma non ho trovato la parte specifica di come usare lo script appena creato anche perchè non si vede dove è stato decompresso.
Avete qualche spunto per farmi partire cortesemente ?

Trovato il video, scusate.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico