• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

BRI ISDN Patton con v20

LucaMaffe

Free User
Basic Certified
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
9
Salve,
ho eseguito l'aggiornamento da automatico alla versione 20 su Debian. L'aggiornamento ha coinvolto anche il sistema operativo aggiornandolo alla v12.
A parte l'iniziale stordimento con il manuale a fianco ho cercato di comprendere la nuova interfaccia.
Ho un problema con un gateway SIP.
Su una versione precedente, da qualche anno, gestisco un Patton ISDN. Gli aggiornamenti di questi anni hanno lasciato pressoché inalterate le interfacce di configurazione.
Ora me lo ritrovo nel menu "Voce e chat" che a grandi linee sostituisce la precedente voce "Trunk SIP".
Non è possibile però amministrarlo. Non è "cliccabile" e alla fine della riga non sono presenti i "tre puntini" che nelle altre voci/righe aprono un sottomenu di "modifica/elimina trunk" e "rinnova registrazione".
Al gateway, ad esempio, è assegnato un "numero principale del trunk" che non so come modificare.
Il gateway ISDN, nel frattempo, funziona e la "riga" è evidenziata in verde.
Ma sono preoccupato sia per questa installazione, sia per le altre in cui ho dispostivi ATA anche più complessi e per le quali non ho ancora aggiornato alla v20.
In attesa di un vostro riscontro, saluto cordialmente.
 
Ciao,
ti confermo che l'editing di gtwy ereditati da V18 al momento non è possibile, così come ad esempio avviene per i Ponti. Quelli già configurati continueranno a funzionare come prima.
 
Grazie per la pronta risposta.
Per modificarli quindi cosa bisogna fare?
Si può generarne uno nuovo? E come eliminare quello vecchio, soprattutto per quanto riguarda il campo del numero di trunk associato che serve poi, con la nuova organizzazione del flusso delle chiamate, per identificarlo e instradarlo?
 
ad oggi, come detto, NON puoi modificarli, li tieni come sono.
Ne puoi però aggiungere altri.
Nei prossimi aggiornamenti sarà ripristinato il pieno controllo anche di quelli migrati.
 
Buongiorno. Ci sono novità a riguardo. Un mio cliente chiede che il vecchio trunk possa almeno essere eliminato.
Grazie.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.133
Messaggi
106.331
Membri
70.215
Ultimo Iscritto
Logann
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata