Caduta linea gruppo suoneria

xPopowa

Bronze Partner
Intermediate Cert.
Buongiorno,
Ho un problema riguardante la caduta della linea quando arriva una seconda chiamata.
Mi spiego meglio, in pratica quando chiamo il numero fisso il centralino è impostato che parta un gruppo suoneria dove suonano tutti i telefoni (Ring All), uno degli interni risponde e fin qua tutto bene, appena arriva una seconda chiamata suona il gruppo suoneria come è impostato però se l'interno che è occupato in un'altra chiamata mette giù vorrebbe riuscire a prendere anche lui la seconda chiamata che è arrivata ma questo non succede. Ho pensato che è possibile risolvere questo problema con una coda di chiamata. Può essere un opzione valida o c'è un'altro metodo senza utilizzare le code?

Ciao,
no, ti servono le code.
Nei Gruppi suoneria il centralino fa la conta degli interni disponibili solo al momento della ricezione di una chiamata e chi in quel momento non può rispondere (es. interno occupato) viene saltato a piè pari.
Nelle code di chiamata invece la chiamata viene messa in attesa per il tempo stabilito e nel frattempo il centralino controlla ricorsivamente la disponibilità degli interni e farà suonare quelli che progressivamente si liberano.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe