No, non ho cambiato nulla... installazione "pulita"...ma hai cambiato le porte durante l'installazione?
A parte che qui ho bisogno di un aiuto... spero nel link di Marcello...Mah, da quello che si vede mi sembra che manchino i necessari port forwarding e anche la disabilitazione del SIP ALG. Le configurazioni da fare sono sul router non sul PC sui cui gira 3CX.
Secondo me il problema principale della deregistrazione del trunk può essere addossato alla mancata disattivazione del SIP ALG.
Allora, inserire l'IP del centralino nei server virtuali lo posso fare...Per prudenza disabilta anche RTSP ALG e l'H323 ALG, anzi onestamente sui router che configuro io, l'ALG lo tolgo a tutti i servizi non espressamente necessari.
Inoltre come dice Michele, sarebbe bello vedere la (o le) videate relative al port forwarding (il port triggering lo lascerei stare).
Al limite, tanto per fare una prova, potresti andare nella schermata dei server virtuali ed aggiungere l'indirizzo ip di rete interna (ad es. 192.168.1.200) del centralino 3CX.
il router è un tp-link TL-MR150 (anche se nell'interfaccia indica TL_MR6400)...Se mi dai il modello del router cerco il manuale per dare un occhiata e poi ti so dire.
Fondata nel 2005, quando il VoIP era una tecnologia emergente, 3CX si è affermata come leader globale nelle comunicazioni aziendali.