Chiamate in linea fissa TIM to 3cx

Luca Piergentili

Free User
Registrato
26 Dicembre 2023
Messaggi
1
Buongiorno e buone feste a tutti,
Qual'è il modo migliore per inoltrare le chiamate ricevute sulla mia linea fissa a 3cx?
L'obiettivo sarebbe quello di creare degli orari d'ufficio/regole sulla piattaforma in modo poi da inoltrarle ad altri numeri di telefono mobili (sempre ricevendo le chiamate sulla stessa linea fissa).
Avendo un modem tim hub potrei usarlo per convertire la linea fissa a voip? Oppure dovrei acquistare un telefono voip? Oppure mi conviene fare un trunk ed inoltrare le chiamate in linea fissa a quel trunk?
Scusate l'ignoranza ma ho provato a cercare da qualche giorno e mi manca questo passaggio...
Grazie in anticipo,
Luca.
 
Ciao, con linea TIM Voip, l'unica soluzione è configurare un centralino 3CX on-premise. La versione SMB non va bene.
Non hai bisogno di "inoltrare"... se configuri il trunk TIM direttamente nel centralino on-premise, puoi gestire direttamente le chiamate: puoi rispondere, chiamare, impostare orari d'ufficio. Sugli smartphone puoi configurare direttamente gli interni con l'app di 3CX e rispondere da lì

 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.863
Membri
70.405
Ultimo Iscritto
advanceCOR
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata