Chiamate in uscita

Samanta PR

New User
Salve a tutti! Ho un problema con le chiamate in uscita, non riesco a configurarle, perchè non mi partono proprio! Vi condivido la mia configurazione, le ho provate tutte! Spero in un vostro aiuto! Grazie mille

Allegati

• Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    25,7 KB · Visite: 19
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    29 KB · Visite: 19
Ciao Samanta,
quella regola limiterà le chiamate in uscita al solo interno 10, ma se è quello che usi, devono uscire.
Ti chiedo: sei sicura che il trunk Clouditalia sia attivo e abilitato per le chiamate in uscita?
tu digiti il numero di telefono esatto o ci metti davanti lo "0" per prendere la linea come si faceva con i centralini tradizionali?

Ciao, grazie per la risposta! L'interno n 10 è il mio ma poi lo toglierò perchè mi serve che escano da altri interni anche. Il trunk credo di averlo configurato bene, ma ci vado a dare un'occhiata! Non vorrei digitare alcun numero prima, quindi no confermo che non voglio lo 0. Grazie

Ho impostato correttamente le chiamate in uscita nel sip trunk, questo lo confermo ma ancora una volta le chiamate in uscita non funzionano! Vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!

Ciao Samanta
non è semplice aiutarti su questioni così basilari, come forse già suggerito, ti consiglio di rivolgerti ad un partner 3CX certificato che ti possa aiutare nella tua configurazione.

In ogni caso, ti chiedo di fare quanto di seguito:
riavvia i servizi del centralino
fai una chiamata in uscita
cosa senti dalla cornetta?
dopo aver atteso qualche secondo al termine della chiamata fallita, apri una pagina qualsiasi del centralino, poi torna sul Pannello di controllo ed allega quì la schermata della parte inferiore del pannello, in cui il contenuto del Registro degli ultimi eventi sia leggibile

• Like
Reactions: Samanta PR
prova ad impostare la regola in questa maniera...

Vedi se così funziona.
Questa è la regola di default.

Allegati

• outbound.png
    outbound.png
    26,8 KB · Visite: 25
  • Like
Reactions: Samanta PR
Ciao Samanta
non è semplice aiutarti su questioni così basilari, come forse già suggerito, ti consiglio di rivolgerti ad un partner 3CX certificato che ti possa aiutare nella tua configurazione.

In ogni caso, ti chiedo di fare quanto di seguito:
riavvia i servizi del centralino
fai una chiamata in uscita
cosa senti dalla cornetta?
dopo aver atteso qualche secondo al termine della chiamata fallita, apri una pagina qualsiasi del centralino, poi torna sul Pannello di controllo ed allega quì la schermata della parte inferiore del pannello, in cui il contenuto del Registro degli ultimi eventi sia leggibile
Grazie, ti incollo qui quello che appare:
1632477163679.png

E' la configurazione del Trunk. "ID di autenticazione (AKA SIP User ID)" e "Numero principale Trunk" devono avere lo stesso numero, che non è quello portato in Clouditalia ma il numero di login

prova ad impostare la regola in questa maniera...

Vedi se così funziona.
Questa è la regola di default
Grazie mille! Anche io l'avevo configurata in questo modo, l'unica differenza era aver inserito il numero di telefono nel caller ID e cancellandolo mi sono resa conto che questo fuzniona! Grazie mille, stavo per finire al manicomio!
1632477435053.png

Non è registrato il trunk sip... errore di codice utente o password.

Recuperali e reinseriscili

Salve a tutti! Ho un problema con le chiamate in uscita, non riesco a configurarle, perchè non mi partono proprio! Vi condivido la mia configurazione, le ho provate tutte! Spero in un vostro aiuto! Grazie mille
Grazie a tutti voi, ho risolto ora finalmente! Grazie mille

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Buon pomeriggio, ma se volessi ascoltare le telefonate delle mie collaboratrici, per capire se lavoro correttamente, come posso fare? Grazie

Ciao Samanta,
ti chiedo la cortesia di aprire discussioni dedicate quando hai domande che non hanno a che fare con l'argomento del 3d originario, in questo modo qualsiasi contributo sui diversi argomenti sarà più facile da indicizzare e da trovare da parte di altri utenti

assolutamente! Chiedo scusa, grazie mille!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico