Chiamate in uscita

Samanta

Free User
Buongiorno a tutti.
Vi disturbo per chiedervi assistenza. Ho configurato, oramai da un po di tempo, il 3cx in versione startup (credo tra l'altro di aver scelto questa versione per errore, ma funziona correttamente) l'unico problema è che non riesco ad effettuare chiamate in uscita. Per quelle in entrata tutto funziona correttamente, potete aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
Grazie mille
Samanta

Sono un novellino, ho appena seguito il corso base da 6 ore ed ho un minimo di esperienza con altri prodotti.

Per la mia minima esperienza, avendo pochi dettagli da parte tua, direi che possono essere a grandi linee due casi:

1. non hai definito una regola in uscita, tipo questa:
1668247331075.png
2. hai un problema di configurazione sul trunk SIP. Problema che sto vivendo anche io dove, secondo le impostazioni inserite, o invio chiamate o le ricevo, come da mio post di ieri.

Spero di esserti stato utile per instradare la ricerca del problema.
Buona giornata.

Ciao, grazie mille per la sua risposta. Ma ciò che lei mi ha fatto vedere io non ho!
Le allego screenshot, per farle vedere cosa io vedo
Spero potrai aiutarmi.
Grazie

Allegati

• aaa2022-11-17_23h05_18.png
    aaa2022-11-17_23h05_18.png
    26,5 KB · Visite: 21
Salve, anche io ho lo stesso problema, ho un trunk infoset e una licenza startup.
Non trovo le regole in uscita

Ho lo stesso problema con trunk Voipvoice su STARTUP PRO. Da alcune verifiche sui forum stranieri pare che non sia proprio prevista la possibilità di configurare le rotte in uscita, in teoria dovrebbe funzionare in automatico. Ma così non è. Ho disabilitato la possibilità di utilizzare la live chat anche per le chiamate ma non è cambiato niente. Ho aperto ticket, vediamo che dicono

Speriamo, perchè utilizzarlo solo per ricevere non è proprio il massimo!

Ciao
non ho mai provato la versione startup poiché la reputo eccessivamente limitante per il normale utilizzo dei clienti che seguo. Tuttavia a coloro che hanno problemi sulle chiamate in uscita consiglio di leggere questo post sul forum internazionale:
In caso di problemi è auspicabile chiedere supporto nella sezione dedicata a Startup sul forum internazionale dove uil Team Leader Support Charles_3CX ed il CEO Nik Galea hanno la soluzione al problema.

Ciao, grazie mille per la sua risposta. Ma ciò che lei mi ha fatto vedere io non ho!
Le allego screenshot, per farle vedere cosa io vedo
Spero potrai aiutarmi.
Grazie
ciao volevo sapere se hai risolto perchè anche io con una versione sturt up non ho il pannello per definire le regole in uscita

ciao volevo sapere se hai risolto perchè anche io con una versione sturt up non ho il pannello per definire le regole in uscita
Ciao! Si ho risolto, proprio con un cosniglo avvenuto su questo forum. Se hai la versioone startup vai nelle impostazioni, l'igranaggio che trovi in basso, poi opta per voce e chat, vai ai trunk ed inserisci il tuo numero di telefono, per il fornitore che hai, ma fallo senza il prefisso, per intenderci il +39. Inserendo il numero senza il +39 le telefonate in uscita avverranno tranquillamente.
Spero che possa esserti utile come lo è state per me!

Ciao! Si ho risolto, proprio con un cosniglo avvenuto su questo forum. Se hai la versioone startup vai nelle impostazioni, l'igranaggio che trovi in basso, poi opta per voce e chat, vai ai trunk ed inserisci il tuo numero di telefono, per il fornitore che hai, ma fallo senza il prefisso, per intenderci il +39. Inserendo il numero senza il +39 le telefonate in uscita avverranno tranquillamente.
Spero che possa esserti utile come lo è state per me!
intanto grazie, l'ho fatto ma io le chiamate in uscita riuscivo a farle ma non quelle verso estero. infatti mi manca proprio il pannello per gestire le rotte in uscita. comunque ora provo

intanto grazie, l'ho fatto ma io le chiamate in uscita riuscivo a farle ma non quelle verso estero. infatti mi manca proprio il pannello per gestire le rotte in uscita. comunque ora provo
Ok mi faccia sapere, al massimo provo anche io a dare un'occhiata!

Ok mi faccia sapere, al massimo provo anche io a dare un'occhiata!
la prova è andata bene anche con estero tranne alcuni paesi purtroppo. il lavoro che fanno da questo 3cx è di turistico ed è un problema non poter chiamare chiunque, infatti l'altra versione puo' abilitare qualunque paese nel mondo. Se percaso hai la soluzione anche per questo.......scrivi e grazie mille

Salve ho lo stesso problema con le chiamate in uscita, ma purtroppo a me con o senza +39 le chiamate in uscita non funzionano..

Metre se uso un software phone voip funzionano..

@Luchè : stai usando StartUp o hai un centralino autonomo?
e che provider stai usando?

Ciao Marcello,
ho attivato il webclient gratuito gestito tutto da 3cx Cloud, io sono un utilizzatore del servizio gratuito di 3cx Cloud fino a 10 utenti, di seguito ti elenco i parametri:

ho configurato un trunk SIP:

Clouditalia Trunk SIP
Numero del trunk principale: 081xxxxxxx
ID di autenticazione (ID utente SIP): 081xxxxxxxx
Password di autenticazione: **********

Il quadratino del Trunk nell’elenco “Voce e chat” del pannello “Admin” diventa verde, ricevo le telefonate ma non riesco ad effettuare quelle in uscita, premesso che il numero voip l’ho preso da orchestra.irideos.it che è il servizio voip di clouditalia.

Ho provato ad installare l’app desktop su più PC niente da fare…

Come già detto i stessi parametri da un software voip (che tra l'altro è il 3cx Phone) funziona tutto correttamente.
Non ci sto capendo più niente, cmq penso che sia un problema della webapp lato server (https://1193.3cx.cloud) perchè io uso solo il frontend

Cordiali saluti

non sono sicuro sia la stessa cosa.
Clouditalia ha certificato il suo servizio che si basa su server voip eutelia
hai sentito il loro supporto? vedono arrivare le tue chiamate in uscita (cioè in ingresso per loro)?

Ciao Marcello,
ho attivato il webclient gratuito gestito tutto da 3cx Cloud, io sono un utilizzatore del servizio gratuito di 3cx Cloud fino a 10 utenti, di seguito ti elenco i parametri:

ho configurato un trunk SIP:

Clouditalia Trunk SIP
Numero del trunk principale: 081xxxxxxx
ID di autenticazione (ID utente SIP): 081xxxxxxxx
Password di autenticazione: **********

Il quadratino del Trunk nell’elenco “Voce e chat” del pannello “Admin” diventa verde, ricevo le telefonate ma non riesco ad effettuare quelle in uscita, premesso che il numero voip l’ho preso da orchestra.irideos.it che è il servizio voip di clouditalia.

Ho provato ad installare l’app desktop su più PC niente da fare…

Come già detto i stessi parametri da un software voip (che tra l'altro è il 3cx Phone) funziona tutto correttamente.
Non ci sto capendo più niente, cmq penso che sia un problema della webapp lato server (https://1193.3cx.cloud) perchè io uso solo il frontend

Cordiali saluti

Irideos S.p.A. usa i server voip.eutelia.it

Come già detto i loro sistemi funzionano correttamente con i software voip.

La loro risposta..

Gentile Cliente,

diamo seguito alla tua richiesta e ti informiamo che Orchestra non inserisce in black list gli indirizzo ip.
La problematica deve essere ricercata nella configurazione del 3cx o comunque nella tua rete.
Lato numerazione non si riscontrano anomalie.

Un cordiale saluto.

Servizio Clienti NEW Orchestra
Sonia - Codice Operatore: 473
E-mail: [email protected]
Web: orchestra.irideos.it
Irideos S.p.A.

Salve ho lo stesso problema con le chiamate in uscita, ma purtroppo a me con o senza +39 le chiamate in uscita non funzionano..

Metre se uso un software phone voip funzionano..
Io con il suggerimento di togliere +39 esco ma purtroppo alcuni paesi sono comunque bloccati e non c'è nessun modo di abilitarli come nella versione "normale" . chissà perchè.......

Marcello, prima di domandare rigrazio per la risposta che arriverà !!! c'è modo nella versione startup free fino a 10 utenti di gestire le rotte in uscita ? cioè abilitare le destinazioni desiderate come per il 3cx standard ? ancora grazie ( ci sto' impazzendo ma non ho proprio il menu' di scelta dei paesi )

Salve, forse sono OT, ho appena configurato il centralino ed è tutto bello che funzionante per il mio lavoro. (ho eutelia pure io e funziona perfettamente).
Due incomprensioni:
- la versione StartUP free permette di avere una linea di uscita voip (Trunk sip)?
- se passo alla versione StartUP PRO posso avere 2 linee di uscita voip (Truck sip)?
Ho girato un po' per il forum e sul sito e mi sembra che entrambe non siano possibili ma vorrei avere una conferma. Vi ringrazio anticipatamente per le info.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik