Chiarimenti su versione 20

JimmyITA

Silver Partner
Basic Certified
Ciao a tutti, sto trovando molte informazioni poco chiare (anche da parte di 3cx) sulla nuova versione 20.

Nello specifico:

- ho letto nel messaggio pre-upgrade che c'è bisogno di una macchina con almeno 2vcore. In futuro sarà possibile upgradare anche quelle con 1vcore?
- nel messaggio di setup non specifica quanta quota disco libera bisogna tenere per fare l'upgrade, ho quasi tutte macchina con 5/7gb liberi. sono sufficienti?
- per la questione del FQDN e del dns non mi è chiaro cosa cambia, il nome a dominio non sarà più nomecentralino.my3cx.it?
- se il minimo richiesto è 2vcore e non voglio upgradare alla 20, fino a quando posso restare con l'attuale versione 18 ?

Ho provato a sentire il distributore il quale anche loro non hanno informazioni "dettagliate" e certe.

grazie a chi sarà in grado di chiarirmi le idee.

Ciao Jimmy,
quì trovi, in chiaro, tutte le informazioni che ti interessano:

Sono in linea con i requisiti minimi presenti sul sito:

sinceramente, non vedo mancanza di chiarezza...

per l'FQDN, quello che cambia è la modalità di provisioning e funzionamento di telefoni e app nelle installazioni on-premise: diventa un requisito l'uso dell'FQDN (sempre "nomeazienda.my3cx.it") anche in rete locale, come annunciato da tempo

Per quanto riguarda le licenze, hai letto questo?

Per quelle commerciali non ci sarà obbligo di passare alla 20 sicuramente per qualche mese ulteriore rispetto a Marzo di quelle gratuite, ma su questo aspettiamo tutti maggiori dettagli

• Like
Reactions: JimmyITA

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin