Configurazione Telefoni con 3cx in cloud su OVH

drcomputers73

Free User
Buongiorno,
ho 1 Telefono yealinkT26p - 4 telefoni Wildix WP490 (dovrebbero essere dei T26) e 2 grand stream

Ho provato con il T26 ad inserire i dati per fare autoaprrovigionamento tramite link.
ma non mollo.

Volevo capire se per le versioni in cloud c'è una procedura diversa

Grazie

Pier Luca

Per fare l'autoapprovvigionamento server l'SBC, altrimenti devi configurarli manualmente.

Saluti

Ciao,
su cloud OVH puoi tranquillamente approvvigionare i telefoni anche come interni remoti STUN, però devi essere sicuro della configurazione del tuo firewall locale (nel senso che probabilmente dovrai gestire regole di NAT specifiche) e assicurarti di non avere porte in sovrapposizione fra i vari telefoni della stessa sede.
Di sicuro, come dice stormdrop, con l'SBC è tutto più semplice.
Trovi entrambe le procedure (STUN e SBC) sulla guida:

Però ho io una domanda:
sei sicuro che i telefoni Wildix che vuoi riciclare siano "liberi"?
voglio dire:
non è che hanno un firmware dedicato che ne consente il funzionamento solo su centralini Wildix?
Se è così e se sono YL t26p, allora devi disabilitare, come da guida, il flag "Trasporto SSL/Cypher" (Sicurezza > Anti-hacking, in fondo alla pagina) e installare il fw che trovi a questa pagina:

Ultima modifica:
Grazie 10000

Marcello come sempre sei una garanzia...

Ciao,
i telefoni Wildix sono dei Yealink con a bordo un firmware brandizzato. Non sono riuscito a cambiare il firmware, anche se apparentemente il telefono lo carica e poi si riavvia....se poi alla fine si va a vedere ed è rimasto quello Wildix. L'unico modo che sono riuscito ad utilizzarli (on premise) è con una, lunga, configurazione manuale.... na' seccatura....:(

Ultima modifica:
Ciao,
i telefoni Wildix sono dei Yealink con a bordo un firmware brandizzato. Non sono riuscito a cambiare il firmware, anche se apparentemente il telefono lo carica e poi si riavvia....se poi alla fine si va a vedere ed è rimasto quello Wildix. L'unico modo che sono riuscito ad utilizzarli (on premise) è con una, lunga, configurazione manuale.... na' seccatura....:(

immaginavo...avevo già avuto informazioni simili
A questo punto il calcolo da fare è:
vale la pena perdere quel tempo per configurare dei telefoni che in ogni caso non risulteranno poi supportati in caso di anomalie e che non posso gestire centralmente? Non mi conviene cestinarli e prenderne di nuovi (e supportati)?
ovviamente ogni caso è diverso e le valutazioni spetteranno unicamente a voi, l'importante è che siano chiari pro e contro di ogni soluzione

Ultima modifica:
immaginavo...avevo già avuto informazioni simili
A questo punto il calcolo da fare è:
vale la pena perdere quel tempo per configurare dei telefoni che in ogni caso non risulteranno poi supportati in caso di anomalie e che non posso gestire centralmente? Non mi conviene cestinarli e prenderne di nuovi (e supportati)?
ovviamente ogni caso è diverso e le valutazioni spetteranno unicamente a voi, l'importante è che siano chiari pro e contro di ogni soluzione
Forse ha un budget limitato o non ha tempo per acquistarne e personalizzarne di nuovi. Per ora è più facile configurare manualmente quelli che lo sono.

Sei riuscito a fargli vedere rubrica e lista chiamate ??

No, non sono riuscito ad utilizzare i contatti del PBX. Ogni telefono ha la sua rubrica, è vero che esportarla da un telefono ed importarla sugli altri è abbastanza veloce ma sempre una seccatura.
Ho creato una numerazione "breve" **01....e così via, utilizzando le regole d'uscita in modo che tutti potessero utilizzarla.

Ciao Scusate devo sostituire un pbx wildix con 40 telefoni
ma non riesco a configurarli ....
secondo voi cosa sbaglio nella config manuale ?
dimentico qualche cosa?

Allegati

• conf 3cx user.png
    conf 3cx user.png
    60,3 KB · Visite: 17
  • conf ipphone.png
    conf ipphone.png
    190,9 KB · Visite: 16

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659