Discrepanza report regole in entrata e instradamenti

andrea.berti

Customer
Tra il report delle regole in entrata e la tabella voce & chat ho delle discrepanze, gli instradamenti reali sono quelli nella tabella voce & chat e se li cambio non variano nel report, in quello, correttamente vengono compilati quando inserisco il did nel relativo gruppo/coda/interno ma il sistema li ignora.

Il risultato è che non riesco a mandare i fax al fax server (non è presente l'opzione nel trunk), se imposto tutti i trunk su termina chiamata nel report sono compilati correttamente ma le chiamate non arrivano.

allego 2 screenshot per farvi capire

Parliamo di un centralino in premise linux V20 (731) Licenza Enterprise
Screenshot 2024-05-17 alle 15.21.25.pngScreenshot 2024-05-17 alle 15.21.37.png

scusa, non ho cpito il problema: perchè non riesci ad assegnare il DID al server FAX?
vai su Sistema > Fax e non vedi il campo per l'assegnazione del DID?

Ricordo che i DID vanno assegnati sulla destinazione, non dal trunk

l'ho assegnato cosi ma le chiamate non arrivano lo stesso. Praticamente il sistema ignora l'assegnazione del DID funziona solo se modifico i parametri di instradamento all'interno della configurazione del trunk. Fa cosi su tutti i trunk che ho a sistema

ti confermo che l'inoltro dai trunk funziona senza errori.
Non mi viene in mente, oltre anche ai consigli dati in privato, che possa generare il tuo problema.
Ti invito a rivolgerti al tuo partner 3CX di riferimento che potrà esaminare la tua attuale configurazione ed eventualmente aprire un ticket di supporto.

ok, faccio aprire un ticket, siamo noi partner 3cx, non metto in dubbio che funzioni ma su questa installazione non va.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin