Errore su funzione ascolto

DiegoF

Customer
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
nel weekend ho migrato il 3cx che avevo installato su windows server e sono passato a linux, installato utilizzando l'iso (debian) scaricato dal customer portal, ho ripristinato il backup fatto in windows e funziona tutto correttamente tranne la funzione ascolto che prima funzionava.
Ora quando provo a fare ascolta su una qualsiasi chiamata si apre una finestra con titolo Errore e testo "Questa operazione non può essere svolta in questo momento"

Qualche idea su come posso risolvere?
grazie

Ciao
sei certo che l'interno che vuole ascoltare abbia lo specifico diritto abilitato? (Suggerire, ascoltare e sussurrare)

Ciao Marcello,
si l'interno ha tutti i diritti di manager e ti confermo che prima di migrare a linux con lo stesso interno funzionava l'ascolto, fra l'altro se non mi sbaglio se un interno non ha i diritti non vedresti nemmeno l'opzione ascolta facendo tasto destro sulla chiamata

grazie

è corretto, ma da come la descrivi c'è qualcosa che non va
disabilita il diritto a quell'interno, riavvia i servizi e poi riabilitatlo...cambia qualcosa?

altra cosa:
se vai su Impostazioni > Licenza e clicchi su "Aggiorna informazioni licenza" vedi errori?

allora, ho provato a fare il refresh della licenza e non ho errori, mi legge correttamente la licenza professional.
Ho provato a togliere i diritti e se faccio tasto destro non mi da nessuna opzione, poi li ho rimessi e sono riapparse le varie opzioni tra cui ascolta ma se lo seleziono mi da il medesimo errore.

Ora non posso riavviare i servizi perchè stiamo ricevendo un sacco di telefonate, proverò stasera a fare un riavvio della macchina virtuale e domani verifico se è cambiato qualcosa poi ti aggiorno, grazie

scusami Marcello, mi è venuto in mente solo ora di fare la prova anche da webclient, e da li funziona correttamente, il problema quindi ce l'ho solo sulla desktop app , o meglio ce l'ho da quando siamo passati a linux perchè fino a venerdì che ero su windows come detto funzionava correttamente anche da desktop app

se da webclient funziona, allora possiamo escludere il server.
Eventualmente, rimuovi e reinstalla la desktop app (che in ogni caso non ha correlazione con la versione dell'OS del server)

rimossa e reinstallata la desktop app, ora funziona anche da li...non me lo spiego comunque l'importante è che ora vada.
grazie mille per la consueta disponibilità

se avessimo voluto una vita piena di certezze, stavamo alla larga dall'informatica :)

• Like
Reactions: DiegoF

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico