Fanvil V62 - Telefono Router (SBC) - Firmware non supportato 2.12.15.6

Tentacools

Bronze Partner
Intermediate Cert.
Registrato
3 Maggio 2022
Messaggi
9
Ciao a tutti!

3CX PRO 18.0 (Build 939) on premise

Oggi ho installato un Fanvil V62 come Router Phone (SBC)
Ho seguito la guida e trovato il modo di farlo.*

Ho installato il firmware indicato scaricandolo dalla guida ed telefono si è registrato correttamente ma riscontro due problemi:
  • Nonostante abbia installato il firmware specifico della guida 2.12.15.6 il centralino mi indica che non è supportato
    1695802517792.png
    Se provo di eseguire l'aggiornamento dal centralino alla versione proposta (2.12.16.20) la procedura non va buon fine. Si riavvia ma non esegue nessun upgrade.
    C'è modo di scaricare manualmente questo firmware 2.12.16.20 custom 3CX? (sul sito Fanvil arrivano fino al V62-2.12.16.17 ma da quello che ricordo ci sono differenze e meno compatibilità)
  • Il secondo problema è a livello SBC, presumo per il fatto che il firmware non è supportato.
    1695802898087.png
    Non va UP. Non dovrebbero esserci problemi di connettività in quanto questa installazione nasce dalla necessità di dismettere l'SBC basato su raspberry e i telefoni Grandstream GXP non pienamente supportati.
Grazie anticipatamente.
Libero.


*Se può essere di aiuto, la procedura non va eseguita da console ma da WebClient (ad esempio https://vostrofqdn.my3cx.it/webclient ) allo stesso modo come si farebbe con StartUp di 3CX.
Si entra con le credenziali amministrative, e si agigunge il telefono da admin -> utenti, sezione Telefono IP. Cliccare su Configura un telefono, opzione "Fuoti dall'ufficio" ed infine Telefono Router.
N.B. l'utente non deve avere già registrato nessun telefono IP diversamente non vi propone l'opzione.
 
Ciao,
hai ragione, la guida fa riferimento a un firmware vecchio che non corrisponde a quello supportato da 3CX, che puoi scaricare da quì:

A questo punto, resetta il telefono da 0, aggiornalo esternamente con procedura Fanvile rifai il provisioning seguendo la guida americana:

Ci scusiamo per l'errore della guida italiana, ho segnalato e sarà corretta a brevissimo
 
Grazie Mille Marcello.
Ho eseguito il reset e l'ugrade, i problemi si sono risolti.
Buona Giornata!

Libero.
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
bene, ottimo lavoro e grazie del feedback
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.412
Ultimo Iscritto
slemke
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata