Come configurare Fanvil serie V

Applicabile ai Fanvil V62, V64, V65

Modelli Fanvil V62 / V64 / V65

Fanvil V62 / V64 / V65

Importante

  • Se il telefono non è nuovo ed è stato collegato a un altro sistema, è necessario prima reimpostarlo. Vedere qui come fare.
  • Se non si desidera utilizzare l'RPS, è necessario inserire l'URL di provisioning nel telefono tramite la sua interfaccia web in Auto Provision > Static Provisioning Server Address. Applicare, quindi riavviare il telefono e la configurazione avverrà automaticamente. Utilizzare l'opzione 66 del DHCP se si dispone di un gran numero di telefoni legacy identici (poiché l'URL è diverso per ogni telefono).
  • Seguire questa guida per aggiornare il firmware.
  • Non utilizzare caratteri speciali nei nomi delle estensioni o nelle etichette BLF.

Informazioni sui modelli Fanvil serie V

  • Fanvil V62 (telefono router): Un telefono aziendale essenziale, ideale per le aziende. È dotato di uno schermo grafico a matrice di punti da 2,7" con retroilluminazione e audio HD. Supporta una conferenza a 6 partecipanti, WiFi, Bluetooth e 6 tasti di linea. Il costo parte da 110€.
  • Fanvil V64 (telefono router): Dispone di uno schermo LCD a colori da 3,5" e audio HD. Supporta una conferenza a 6 partecipanti, WiFi, Bluetooth e 12 tasti di linea. Il costo parte da 150€.
  • Fanvil V65 (telefono router): Ideale per dirigenti e manager. Il guscio della cornetta e della tastiera è realizzato in materiale antibatterico. Dispone di uno schermo a colori HR regolabile da 4,3" e di audio HD. Supporta una conferenza a 6, WiFi, Bluetooth e 20 tasti di linea. Il costo parte da 200€.
  • Telefono router: È necessario un telefono router o un SBC per raggruppare tutto il traffico SIP su una singola porta TCP e indirizzare la segnalazione ai telefoni IP. È necessario almeno un telefono router.

Passo 1: Identificare il modello esatto di telefono Fanvil serie V e l'indirizzo MAC

Indirizzo MAC e modello del telefono IP Fanvil serie V

Assicurarsi di aver selezionato il modello di telefono corretto. Il modello e l'indirizzo MAC si trovano sull'etichetta posta sul retro del telefono o accedendo alla configurazione web del telefono (nome utente e password predefiniti sono admin). Prendi nota dell'indirizzo MAC, che ti servirà per la configurazione.

Passo 2: Aggiungere il telefono all'estensione

Dalla console di amministrazione del web client:

  1. Andare su "Utenti" e selezionare l'utente per il quale si desidera aggiungere un telefono.
  2. Fare clic sulla scheda "Telefono IP". Fare clic su "Configura un telefono" per aggiungere un telefono.
  3. Selezionare il modello di telefono dal menu a discesa.
  4. Immettere l'indirizzo MAC del telefono senza trattini o punti e fare clic su "Aggiungi telefono".

Passo 3: Telefono router, SBC o LAN?

Configurazione telefono IP

  1. Se il 3CX è sul cloud, è necessario utilizzare un telefono router o un SBC:
  1. Se non è un telefono router, è necessario specificarne uno o un SBC.
  2. Se il telefono è un telefono router, è possibile configurarlo per connettersi direttamente, se si preferisce.
  1. Se 3CX è on-premise o auto-gestito, si ha un'opzione aggiuntiva, si può selezionare "LAN locale/VPN".
  2. Fare clic su "Aggiungi telefono" per salvare la configurazione del telefono per questo interno.

Passo 4: Collegare il telefono

Il 3CX creerà ora le informazioni di provisioning per il telefono e le renderà disponibili sull'URL di provisioning. Il telefono deve connettersi a questo URL per recuperare le informazioni di configurazione e i dettagli di autenticazione. Sono disponibili le seguenti opzioni:

  1. RPS - Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni. Se è già connesso, riavviarlo. Il telefono verrà configurato automaticamente e riavviato.
  2. PNP - Se il 3CX è on premise o connesso via SBC, è possibile collegare il telefono alla LAN e cercarlo nella finestra di dialogo PNP (Admin Console > Telefoni > Telefoni PNP). Fare clic con il pulsante destro del mouse e assegnarlo all'interno configurato in precedenza.

Assegnare un telefono a un utente esistente

  1. In alternativa, è possibile accedere all'interfaccia web del telefono e inserire manualmente l'URL. È anche possibile utilizzare l'opzione 66 del DHCP.

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento

Questo documento è stato aggiornato il 4 marzo 2024.

https://www.3cx.it/sip-phones/fanvil-serie-v/