Come configurare Fanvil serie V
Importante
- Se il telefono non è nuovo ed è stato collegato a un altro sistema, è necessario prima reimpostarlo. Vedere qui come fare.
- Se non si desidera utilizzare l'RPS, è necessario inserire l'URL di provisioning nel telefono tramite la sua interfaccia web in Auto Provision > Static Provisioning Server Address. Applicare, quindi riavviare il telefono e la configurazione avverrà automaticamente. Utilizzare l'opzione 66 del DHCP se si dispone di un gran numero di telefoni legacy identici (poiché l'URL è diverso per ogni telefono).
- Seguire questa guida per aggiornare il firmware.
- Non utilizzare caratteri speciali nei nomi delle estensioni o nelle etichette BLF.
Informazioni sui modelli Fanvil serie V
- Fanvil V62 (telefono router): Un telefono aziendale essenziale, ideale per le aziende. È dotato di uno schermo grafico a matrice di punti da 2,7" con retroilluminazione e audio HD. Supporta una conferenza a 6 partecipanti, WiFi, Bluetooth e 6 tasti di linea. Il costo parte da 110€.
- Fanvil V64 (telefono router): Dispone di uno schermo LCD a colori da 3,5" e audio HD. Supporta una conferenza a 6 partecipanti, WiFi, Bluetooth e 12 tasti di linea. Il costo parte da 150€.
- Fanvil V65 (telefono router): Ideale per dirigenti e manager. Il guscio della cornetta e della tastiera è realizzato in materiale antibatterico. Dispone di uno schermo a colori HR regolabile da 4,3" e di audio HD. Supporta una conferenza a 6, WiFi, Bluetooth e 20 tasti di linea. Il costo parte da 200€.
- Telefono router: È necessario un telefono router o un SBC per raggruppare tutto il traffico SIP su una singola porta TCP e indirizzare la segnalazione ai telefoni IP. È necessario almeno un telefono router.
Passo 1: Identificare il modello esatto di telefono Fanvil serie V e l'indirizzo MAC
Assicurarsi di aver selezionato il modello di telefono corretto. Il modello e l'indirizzo MAC si trovano sull'etichetta posta sul retro del telefono o accedendo alla configurazione web del telefono (nome utente e password predefiniti sono admin). Prendi nota dell'indirizzo MAC, che ti servirà per la configurazione.
Passo 2: Aggiungere il telefono all'estensione
Dalla console di amministrazione del web client:
- Andare su "Utenti" e selezionare l'utente per il quale si desidera aggiungere un telefono.
- Fare clic sulla scheda "Telefono IP". Fare clic su "Configura un telefono" per aggiungere un telefono.
- Selezionare il modello di telefono dal menu a discesa.
- Immettere l'indirizzo MAC del telefono senza trattini o punti e fare clic su "Aggiungi telefono".
Passo 3: Telefono router, SBC o LAN?
- Se il 3CX è sul cloud, è necessario utilizzare un telefono router o un SBC:
- Se non è un telefono router, è necessario specificarne uno o un SBC.
- Se il telefono è un telefono router, è possibile configurarlo per connettersi direttamente, se si preferisce.
- Se 3CX è on-premise o auto-gestito, si ha un'opzione aggiuntiva, si può selezionare "LAN locale/VPN".
- Fare clic su "Aggiungi telefono" per salvare la configurazione del telefono per questo interno.
Passo 4: Collegare il telefono
Il 3CX creerà ora le informazioni di provisioning per il telefono e le renderà disponibili sull'URL di provisioning. Il telefono deve connettersi a questo URL per recuperare le informazioni di configurazione e i dettagli di autenticazione. Sono disponibili le seguenti opzioni:
- RPS - Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni. Se è già connesso, riavviarlo. Il telefono verrà configurato automaticamente e riavviato.
- PNP - Se il 3CX è on premise o connesso via SBC, è possibile collegare il telefono alla LAN e cercarlo nella finestra di dialogo PNP (Admin Console > Telefoni > Telefoni PNP). Fare clic con il pulsante destro del mouse e assegnarlo all'interno configurato in precedenza.
- In alternativa, è possibile accedere all'interfaccia web del telefono e inserire manualmente l'URL. È anche possibile utilizzare l'opzione 66 del DHCP.
Per saperne di più
- Configurazione dei telefoni IP con 3CX
- Guide di configurazione per i telefoni DECT più diffusi
- Snom M300, M400, M900 (Telefono DECT)
- Gigaset N670 IP PRO, N870 IP PRO (Telefono DECT)
- Consulta la nostra lista di telefoni IP e telefoni DECT supportati
- Opzioni di configurazione del telefono IP, configurabili per ogni dispositivo dell'interno
- Personalizzazione del logo di sfondo del telefono IP
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato il 4 marzo 2024.