- Registrato
- 3 Maggio 2022
- Messaggi
- 9
Ciao a tutti!
3CX PRO 18.0 (Build 939) on premise
Oggi ho installato un Fanvil V62 come Router Phone (SBC)
Ho seguito la guida e trovato il modo di farlo.*
Ho installato il firmware indicato scaricandolo dalla guida ed telefono si è registrato correttamente ma riscontro due problemi:
Libero.
*Se può essere di aiuto, la procedura non va eseguita da console ma da WebClient (ad esempio https://vostrofqdn.my3cx.it/webclient ) allo stesso modo come si farebbe con StartUp di 3CX.
Si entra con le credenziali amministrative, e si agigunge il telefono da admin -> utenti, sezione Telefono IP. Cliccare su Configura un telefono, opzione "Fuoti dall'ufficio" ed infine Telefono Router.
N.B. l'utente non deve avere già registrato nessun telefono IP diversamente non vi propone l'opzione.
3CX PRO 18.0 (Build 939) on premise
Oggi ho installato un Fanvil V62 come Router Phone (SBC)
Ho seguito la guida e trovato il modo di farlo.*
Ho installato il firmware indicato scaricandolo dalla guida ed telefono si è registrato correttamente ma riscontro due problemi:
- Nonostante abbia installato il firmware specifico della guida 2.12.15.6 il centralino mi indica che non è supportato
Se provo di eseguire l'aggiornamento dal centralino alla versione proposta (2.12.16.20) la procedura non va buon fine. Si riavvia ma non esegue nessun upgrade.
C'è modo di scaricare manualmente questo firmware 2.12.16.20 custom 3CX? (sul sito Fanvil arrivano fino al V62-2.12.16.17 ma da quello che ricordo ci sono differenze e meno compatibilità) - Il secondo problema è a livello SBC, presumo per il fatto che il firmware non è supportato.
Non va UP. Non dovrebbero esserci problemi di connettività in quanto questa installazione nasce dalla necessità di dismettere l'SBC basato su raspberry e i telefoni Grandstream GXP non pienamente supportati.
Libero.
*Se può essere di aiuto, la procedura non va eseguita da console ma da WebClient (ad esempio https://vostrofqdn.my3cx.it/webclient ) allo stesso modo come si farebbe con StartUp di 3CX.
Si entra con le credenziali amministrative, e si agigunge il telefono da admin -> utenti, sezione Telefono IP. Cliccare su Configura un telefono, opzione "Fuoti dall'ufficio" ed infine Telefono Router.
N.B. l'utente non deve avere già registrato nessun telefono IP diversamente non vi propone l'opzione.