Gigaset N670 IP PRO - Problema con 3CX v20 e audio chiamata in corso

LorenzoAnnibalini

Free User
Registrato
6 Agosto 2021
Messaggi
6
Ciao a tutti, ho un problema con il dect multicella gigaset n670ip pro e handsets sl800h pro (tutti all'ultima versione firmware) commessi a 3CX v20 on-premises.
Da quando ho installato la base, fatto il provisioning e registrato gli handsets ho continui problemi con le chiamate in quanto ogni tot secondi (non sempre gli stessi ed oltre i 30 secondi) chi mi chiama smette di sentirmi per 10 secondi circa.
Il problema è presente su tutti i telefoni SOLTANTO quando anche il Dect gigaset è collegato alla rete e approvvigionato.
Non ci sono problemi di multicast nella rete e la base dect gigaset non ha nessuna configurazione aggiuntiva, ho provato più volte a resettarla e rifare il provisioning con 3cx ma non cambia nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille in anticipo

Lorenzo
 
Ultima modifica:
EDIT: con i Gigaset collegati l'audio delle chiamate outbound smette di funzionare verso il cliente chiamato, noi sentiamo lui ma lui non sente noi; scollegati i Gigaset tutto riprende a funzionare.
Provato anche downgrade del firmware a 2.54 ma non cambia niente.
 
Ciao,
il provisioning della cella lo fai usando l'FQDN o l'IP locale?
 
Ciao Marcello, grazie mille per la risposta
il provisioning avviene tramite FQDN, nel firewall pfsense ho configurato lo spalti brain dns con l'host hoverride e le celle sono sulla stessa rete del 3CX.
 
secondo me il problema è lì: la cella non risolve correttamente l'FQDN e passando da rete pubblica, si compromette la comunicazione
 
per ora su tutti i telefoni ip è l'unica ad avere problemi, provo a passare da FQDN a IP e ti aggiorno, grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!
Lorenzo
 
secondo me il problema è lì: la cella non risolve correttamente l'FQDN e passando da rete pubblica, si compromette la comunicazione
Ciao Marcello, ho seguito il tuo consiglio e per ora sembra funzionare, ti aggiorno per vedere se riprende a dare problemi.
Mi rimane ancora strano che il problema si estendesse a tutti i telefoni connessi però.

Grazie mille ancora
Lorenzo
 
Ciao Marcello, ho seguito il tuo consiglio e per ora sembra funzionare, ti aggiorno per vedere se riprende a dare problemi.
Mi rimane ancora strano che il problema si estendesse a tutti i telefoni connessi però.

Grazie mille ancora
Lorenzo
Per ora tutto bene ed il problema non si è più presentato .
Facendo il provision dei gigaset n679 con ip si è risolto tutto.
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.191
Messaggi
106.574
Membri
70.308
Ultimo Iscritto
rbbach
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata