Gruppi di suoneria e ricerca prioritaria

Mamix

Trainee Partner
Advanced Certified
Salve,

Abbiamo un installazione versione 18.0 build 1880 con 5 client di cui uno con telefono e client win
e altri 4 solo con client win (senza telefono)

Ho fatto un gruppo suoneria con ricerca prioritaria sui 5 client a partire da quello con il telefono
ma squilla solo quello e basta anche se gli altri 4 sono disponibili

Dipende forse dal fatto che non hanno il telefono fisso?

Grazie

Ciao Mamix,
con la ricerca prioritaria suona un interno alla volta nell'ordine inserito in membri del gruppo. Vuoi dire che suona il primo membro e dopo i secondi impostati non suona il secondo?
Nelle regole in ingresso o nel digital receptionist hai messo il gruppo come destinazione invece del singolo interno?

Esatto suona il primo e poi non passa al secondo (si ferma li)

Si ho messo il gruppo nelle regole di ingresso, gli interni sono tutti in stato 'disponibile' e tutti hanno la
spunta su 'Accetta le chiamate dal Gruppo Suoneria'

Controlla anche le impostazioni nelle regole di inoltro del primo interno che squilla.
Che telefono è? Se lo escludi dal gruppo, gli altri client squillano correttamente?

Ho provato: ho escluso il primo, il secondo (che è solo client win) squilla e poi
si ferma li

Regole di inoltro per tutti: 30 secondi squilla poi termina chiamata (le voicemail non vengono usate
sono disabilitate)

Il telefono (supportato) è un Grandstream GPX-1620 con firmware 3CX

Lo stato di tutti gli interni è su collegato e disponibile? Che succede quando smette di squillare il primo telefono? Cade la chiamata? Vedi qualcosa nei log?

Si tutti gli interni sono collegati e disponibili, il primo telefono squilla per 30 secondi
(il tempo impostato) e poi cade la chiamata

Ho messo i log al massimo ma non ho trovato niente di particolare

se riduci a 15 secondi il tempo di suoneria che succede?

Suona il primo per 15 secondi, suona il secondo per 15 secondi e poi si ferma li

Mi puoi dire se, rispondendo alla telefonata, questa dura più di 30 secondi?

Si dura di più

Si tratta di installazione 3cx hosted con sbc quindi non ha problemi di porte/alg ecc.

e' come se la telefonata durasse in tutto 30 secondi.... quindi se fai periodi più brevi fa il passaggio...

Immegino che usi il gruppo suoneria perchè hai una versione standard...

No è una enterprise nfr su cui stiamo sperimentando effettivamente con le code si può risolvere,
ma vorrei capire perché i gruppi suoneria non funzionano

credo che ci voglia l'intervento di marcello a questo punto ;-)

Ciao,
3 cose:
se chiami il gruppo direttamente da un interno il comportamento è identico alle chiamate esterne?
se fai un altro gruppo suoneria, il comportamento è identico?
mi metti quì la schermata delle Impostazioni del gruppo incriminato?

Ciao,
3 cose:
se chiami il gruppo direttamente da un interno il comportamento è identico alle chiamate esterne?

No chiamando il gruppo da un interno funziona correttamente (passa da un interno all'altro senza problemi)

se fai un altro gruppo suoneria, il comportamento è identico?

Si identico

mi metti quì la schermata delle Impostazioni del gruppo incriminato?

Fatto

Grazie

Allegati

• 1.png
    1.png
    38,5 KB · Visite: 6
  • 2.png
    2.png
    8,8 KB · Visite: 6
che linea stai usando per le telefonate in ingresso?
è un provider certificato per la V18 e nello specifico per l'hosting 3cx?

Stiamo usando una linea di Clouditalia che è nella lista dei preferiti

allora è effettivamente molto strano e non so darti una risposta
bisognerebbe vedere una cattura WireShark per sapere chi chiude la chiamata
se hai una licenza nfr significa che sei partner, ti consiglio a questo punto di aprire un ticket con il supporto dove potremo vedere meglio cosa succede sul centralino

Ok grazie provvedo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico