Impossibile trasferire le chiamate a numero esterno - Regola in ingresso (DID)

Hotel Latemar

Free User
Salve a tutti,
ho impostato la regola di ingresso associata al mio sip trunk in questo modo:

Schermata 2022-03-03 alle 00.17.55.png

Per quanto riguarda le chiamate in ingresso (negli orari di ufficio) tutto funziona correttamente, ma quando scatta l'orario fuori ufficio provando a chiamare dall'esterno il telefono non squilla e poi mette giù. Ho provato a inserire il numero sia con che senza +39 e mi sono assicurato che il numero sia corretto e possa ricevere chiamate. Il centralino legge la chiamata in entrata e assegna i dati corretti (mittente, destinatario (il numero inserito)) ma come durata rimane NON risposta.

Spero possiate aiutarmi,
grazie.

Ciao,
metti quì per cortesia la schermata delle regole di uscita del tuo centralino?
sia la pagina generale con l'elenco delle regole che il dettaglio della regola che dovrebbe consentire l'uscita di questa chiamata

Se il PBX non ha un numero estero "in uscita" prova senza il +39 (nei log non compare nulla?).
In alternativa puoi anche impostare un inoltro ad un interno "fittizio", impostato in stato DND, con regola di inoltro per DND verso numero esterno e "302 call deflection". In quel modo la chiamata è trasparente rispetto al centralino e arriva direttamente al cellulare con il numero chiamante (non ho esperienza dell'effettivo funzionamento con TWT, ma con altri provider funziona correttamente).
O meglio ancora con l'app su cellulare.
Screenshot_1.jpg

non ho capito la schermata sul callerID e sui parametri, ma la regola di uscita come l'hai fatta è sbagliata, per l'inoltro a numeri esterni da parte del centralino:
di fatto limita le chiamate in uscita agli Utenti che fanno parte del gruppo "Default", tagliando fuori gli interni di sistema.
Prova a eliminare quel criterio, dai "OK" e riprova

Schermata 2022-03-03 alle 11.31.39.png

Ultima modifica:
Anche senza +39 la situazione non cambia, nessun log.

Schermata 2022-03-03 alle 12.11.13.png

Se si riuscisse senza il fix preferirei, altrimenti fa niente :)

non ho capito la schermata sul callerID e sui parametri, ma la regola di uscita come l'hai fatta è sbagliata, per l'inotro a numeri esterni da parte del centralino:
di fatto limita le chiamate in uscita agli Utenti che fanno parte del gruppo "Default", tagliando fuori gli interni di sistema.
Prova a eliminare quel criterio, dai "OK" e riprova

Vedi l'allegato 7791

Uuh, potrebbe in effetti essere quello, stasera provo, grazie mille!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico