Informazioni su 3CX

mvoltolini

Forum User
Buongiorno a tutti,

mi sono registrato al portale 3CX per valutare la soluzione ma alcune cose non le riesco ad impostare e non trovo opzioni per farlo.
  • è possibile avere delle rubriche condivise (ad esempio ufficio 1, ufficio 2 e via dicendo)?
  • una chiamata tra interni "consuma" il canale voce oppure tra interni è indifferente?
  • è possibile impostare il numero di interno manualmente oppure viene sempre assegnato dal sistema?
  • nella documentazione si parla di un sistema grafico per la gestione del centralino con cui posso disegnare la gestione degli eventi. Come si accede?
grazie

Ultima modifica:
Buongiorno, allora andando brevemente per ordine:
- La rubrica condivisa è unica. Poi ogni telefono può avere la propria, non so con quale capienza, dipende dal tipo di telefono.
- Si, una chiamata tra interni consuma un canale.
- Il numero di ogni interno è solo proposto dal sistema, si può cambiare, quasi, a piacere nel range prescelto (2, 3, 4 cifre)
- Il sistema grafico di gestione del sistema è la console di amministrazione. Il flusso delle chiamate, se necessario, lo si può impostare utilizzando un software chiamato 3CXCallFlowDesigner.
Posso consigliarti di documentarti qui: https://www.3cx.it/accademia3cx/
dove, sulla destra, trovi anche la possibilità di iscriverti gratuitamente ai corsi.

Buongiorno CBL,

grazie per le informazioni. La parte che mi lascia perplesso è il consumo dei canali. Ipotizziamo una licenza enterprise con 50 utenti di tipo ospitato. Il configuratore dei prezzi mi indica16SC (che dovrebbero essere i canali). Vuol dire che in contemporanea io posso fare 16 telefonate, oppure in caso di interni devo considerare occupati due canali? Nel caso è possibile estendere il numero di canali contemporanei?

Per quello che ne so con la licenza 16 SC si possono effettuare 16 chiamate simultanee, quindi 16 telefoni che parlano con altri 16 (interni o esterni che si voglia). Volendo c'è la licenza ospitato da 3CX per 32 SC, sia Pro che Enterprise.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin