• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Informazioni Update V16

MEN

Gold Partner
Advanced Certified
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
6
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardo l'aggiornamento dalla V15 alla V16.

- Per le macchine Windows è definitivo il fatto che per fare l'upgrade alla V16 si debba disinstallare la V15.X ed installare da 0 la V16 importando poi l'eventuale backup?
- Nel caso aggiornassi una macchina (qualsiasi sia il tipo di Licenza) dalla V15.X alla V16.X e mi accorgessi che qualcosa non funziona correttamente è possibile fare un downgrade e tornare alla V15.X?
 
Ciao,
- sì, la V16 richiede l'attivazione di nuovi servizi e questo, su Windows, è possibile solo tramite il setup iniziale
- ti invito a contattare il supporto commerciale di 3CX per questo, ma per tutte le licenze Pro ed Enterprise ti posso senz'altro confermare che è possibile
 
  • Like
Reactions: MEN
Ciao,
- sì, la V16 richiede l'attivazione di nuovi servizi e questo, su Windows, è possibile solo tramite il setup iniziale
cavolo brutta notizia! pertanto devo predisporre una nuova macchina windows, installare la v16 e restorare il backup della v15?
mentre per la versione linux l'upgrade si potrà fare con un semplice apt-get upgrade?
 
non vedo perchè tu debba predisposrre una nuova macchina: fai il backup, lo salvi sul desktop, rimuovi, reinstalli e ripristini direttamente sulla stessa macchina. Avrai un downtime del centralino di 10 minuti in tutto, ma non hai bisogno di una seconda macchina.
Per Linux, puoi lancoare l'aggiornamento direttamente dalla console di gestione, non c'è neanche bisogno della riga di comando
 
perfetto così, poi ci provo
 
anche a me da in download la 15.5 .....
rettifico dalla mail di benvenuto scarica la 16!!
 
Ultima modifica:
Ciao,
- sì, la V16 richiede l'attivazione di nuovi servizi e questo, su Windows, è possibile solo tramite il setup iniziale
- ti invito a contattare il supporto commerciale di 3CX per questo, ma per tutte le licenze Pro ed Enterprise ti posso senz'altro confermare che è possibile
Grazie per la risposta! Noi abbiamo tutte licenze o Pro o Enterprise quindi non mi pongo il problema!
Ho però un altro dubbio, con la V16 non esistono più le versioni perpetue da 4 e 8 SC, cosa succede alle V15 da 4 e 8 SC perpetue che abbiamo in funzione se le aggiorniamo?
 
come detto, contatta il servizio commerciale che saprà darti tutte le informazioni del caso
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.353
Messaggi
107.374
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata