Installazione 3CX su debian si interrompe

Chilledblue

Free User
Ciao a tutti, ho un problema, per via di un crash totale sto cercando da zero 3CX su di una appliance basata su Intel(R) Celeron(R) CPU J1900 @ 1.99GHz; utilizzando la iso di "Linux Debian ISO (PBX & SBC)" debian-amd64-netinst-3cx.iso, sia per la versione 16 che per la versione 18 l'installer si ferma nel momento in cui arriva ad installare oppure l'ho ha appena fatto il pacchetto "discover", ho provato a lasciarlo girare tutta la notte me niente da fare. Accade, come dicevo, sia per la versione 18 che 16, con l'installer grafico o base non cambia nulla.

Sull'appliance avevo installato una vecchia versione, del 2018 o 2017, forse la 15 non ricordo, che mi pare aver installato slegata dal sistema operativo. Ora questo non é più possibile, anche perché se provo ad installare Debian da solo tutto va a buon fine, ma se uso l'installer ufficiale si ferma appunto all'installazione sopracitata.

Avete qualche idea di come possa superare questo problema?

Grazie

Allegati

• IMG_8850_Original.jpg
    IMG_8850_Original.jpg
    761,9 KB · Visite: 9
  • IMG_8891.jpg
    IMG_8891.jpg
    798,6 KB · Visite: 7
Dal Bios Hai provato a disabilitare il Uefi ed il secure boot ?

Ciao bygrp.com

Dal Bios Hai provato a disabilitare il Uefi ed il secure boot ?

Ciao bygrp.com
Grazie della risposta bygro.com, sinceramente no ma onestamente sono molto basico con debian e non so come fare, se puoi aiutarmi te ne sarei grato.

C

Ciao io non ho parlato di debian ma del bios del computer
all'avvio devi premere F2 o canc entri nel menu' del bios della scheda madre
e da li devi disabilitare il secure boot e il Uefi o modalita' Legacy una cosa del genere Ciao

Ciao bygrp.com, ho provato ma si blocca lo stesso nello stesso punto esatto.

C

ciao ma il disco sei riuscito a formattarlo ? la rete la vede corretamente ?

Si si, disco formattato e partizione, creata, la rete la vede tranquillamente. Si blocca dopo, quando installa o cerca di installare il pacchetto "discover" che avviene quasi verso la fine dell'installazione del sistema operativo, prima che lanci l'installazione della parte centralino (3CX).
Da qualche parte ho letto che quel pacchetto serve a riconoscere il tipo di hardware nell'appliance e che qualcuno era riuscito ad evitarne l'installazione nella modalità "expert". Io ci ho provato ma non ci sono proprio riuscito.

C

E' sicuramente un problema hardware, se premi Alt+F4 quando è in blocco, accade qualcosa?

Provo subito!

Niente, rimane inchiodato!

Ok è in blocco. Dovresti controllare se il chipset è compatibile con Debian 10. Successivamente verificare l'integrità della Ram e del disco fisso. Insomma fare la tipica diagnostica hardware

cambia anche penna usb dell'installer

Ho provato altre due penne, stesso risultato. Si ferma sempre nello stesso punto.

La cosa strana è che se installo Debian con l'installer normale (non quello preparato da 3CX) tutto va a buon fine, sia la versione grafica che quella base...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico