Integrazione di Zoho CRM

StefanoT_3CX

Membro dello Staff
Integrare il sistema Zoho CRM con 3CX per:
  • Creare automaticamente un nuovo contatto quando viene fatta o ricevuta una chiamata da/verso un numero sconosciuto
  • Visualizzare automaticamente il record del cliente quando si riceve una chiamata in entrata
  • Avviare le chiamate direttamente da Zoho tramite 3CX, utilizzando le estensioni del browser 3CX Click2Call.

Consulta la guida completa con i passi necessari per configurare Zoho CRM con 3CX.

Ciao Stefano,
sono un consulente Zoho. Ci viene segnalato da un nostro cliente che a seguito dell'aggiornamento del firmware del centralino 3cx, il sistema non sta più riconoscendo i numeri che sono senza il +39 per le chiamate sia in uscita che in entrata.
Il cliente ha l'integrazione attiva zoho crm 3cx già da diversi mesi e funzionava correttamente.
Vi risultano altre segnalazioni del caso? Hai qualche info in merito?
Grazie mille.
Massimo

Ciao Massimo,
quanto riporti corrisponde a quanto indicato in questa stessa guida di configurazione, allo Step4

2024-01-18_09h08_20.png

Ciao Stefano, abbiamo un cliente che ha 3cx e integrazione con Zoho Crm; non è chiaro come sta funzionando il log delle chiamate nel CRM; per come conosciamo l'integrazione, è necessario che ci sia una corrispondenza tra External_Number dell'utente di Zoho CRM + email utente e dall'altra parte Interno del 3cx + email associata ad interno di 3cx. Vediamo però che vengono anche registrate altre chiamate nel CRM; in particolare se un cliente esterno chiama il centralino e conosce l'interno e digita l'interno, se quell'interno poi successivamente chiama di nuovo quel cliente esterno viene registrata nel CRM la chiamata da quell'interno anche se nel CRM l'utente con quell'email e con quell'interno non c'è.

C'è una qualche configurazione per fare in modo che vengano loggate tutte le chiamate nel CRM indipendentemente dall'utente 3cx riportando nella chiamata del CRM l'interno nella descrizione? Lo chiedo perchè non sempre tutti gli utenti del 3cx hanno un corrispondente utente nel CRM.

Grazie per la collaborazione.

Buongiorno Stefano, rispolvero questa thread per non aprirne di nuovi.
Per la integrazione con Zoho bisogna avere una delle versioni a pagamento?
Sulla versione gratuita vedo nel menu utente la possiblità di integrare ma, oltre ad essere diverso dalle indicazioni elencate sulla guida, se segui pari pari quello che i chiede nel menu utente non mi funziona l'integrazione.
Ora sono solo nella prova ed ho intenzione a passare al pacchetto a pagamento, ma vorrei sapere se mi confermi appunto che non si può nella versione gratuita fare l'integrazione.

Ti ringrazio

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.491
Membri
78.365
Ultimo Iscritto
sysop-elektro