IVR Ed orari ufficio

Assicurati di aver messo il numero giusto dell'IVR in Sip trunk->nome del trunk (es. Messagenet)->Destinazione chiamate fuori dell'orario di ufficio: numero di IVR che vuoi che risponda.
Ricorda inoltre che se utilizzi: Imposta orari di Ufficio Specifici per questo Trunk, questi sovrasscrivono quelli configurati in Impostazioni->Orari Ufficio e Vacanze
Buongiorno, come sempre grazie del supporto! Le allego lo screenshot della configurazione mi sembra tutto ok, però non funziona! Sicuramente ho errato qualcosa!!!

Allegati

• Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    38,1 KB · Visite: 7
Allora, da quello che vedo sia durante gli orari di apertura che quelli di chiusura risonde sempre l'IVR 81. Se vuoi che durante le chiusure si senta un messaggio diverso devi creare un'altro IVR (ad es. 82- così come hai creato l'81) in cui registri il messaggio che vuoi che il chiamante senta, quindi lo metti nel campo; Destinazione Chiamate Fuori dall'orario dell'Ufficio nella configurazione del trunk.

• Like
Reactions: Samanta PR
Allora, da quello che vedo sia durante gli orari di apertura che quelli di chiusura risonde sempre l'IVR 81. Se vuoi che durante le chiusure si senta un messaggio diverso devi creare un'altro IVR (ad es. 82- così come hai creato l'81) in cui registri il messaggio che vuoi che il chiamante senta, quindi lo metti nel campo; Destinazione Chiamate Fuori dall'orario dell'Ufficio nella configurazione del trunk.
Ok grazie, ho seguito le sue indicazioni, allego screenshot così che possa verificarle. Se io effettuo la prova però mi risponde lo stesso IVR e non la chiusura. Ho forse sbagliato qualcosa?

Allegati

• Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    36,3 KB · Visite: 8
Apparentemente è tutto OK. Spero che il messaggio registrato per le ore d'ufficio sia diverso da quello delle ore fuori ufficio. Inoltre se il sistema è su un PC con Windows, assicurarsi che data e ora siano corretti.
Per quanto riguarda il week-end se lasci stare così viene interpretato come orario di apertura. Se vuoi che sia in orario di chiusura basta dichiarare un minuto di apertura (ad es. dalle 00:00 alle 00:01) il rimanente è chiusura.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Samanta PR
Apparentemente è tutto OK. Spero che il messaggio registrato per le ore d'ufficio sia diverso da quello delle ore fuori ufficio. Inoltre se il sistema è su un PC con Windows, assicurarsi che data e ora siano corretti.
Per quanto riguarda il week-end se lasci stare così viene interpretato come orario di apertura. Se vuoi che sia in orario di chiusura basta dichiarare un minuto di apertura (ad es. dalle 00:00 alle 00:01) il rimanente è chiusura.
Si confermo che data ed ora sono corretti e il messaggio è diverso, proverò comunque a registrarlo nuovamente

Buongiorno grazie a tutti per il vostro supporto! mi spiace aver perso l'incontro avvenuto le settimane scorse! Ho un problema con il centralino, ho impostato gli orari di apertura, che sono dalle 10 ma fino alle 11.00 mi passa il messaggio di chiusura...cosa ho sbagliato?
Grazie a tutti!!
Screenshot (1).png

è tutto l'orario a essere spostato di un'ora o solo l'apertura?
voglio dire: il trunk risponde aperto dalle 11:00 alle 13:30 o è solo l'orario iniziale a essere sbagliato e risponde aperto dalle 11:00 alle 12:30?

Buongiorno grazie a tutti per il vostro supporto! mi spiace aver perso l'incontro avvenuto le settimane scorse! Ho un problema con il centralino, ho impostato gli orari di apertura, che sono dalle 10 ma fino alle 11.00 mi passa il messaggio di chiusura...cosa ho sbagliato?
Grazie a tutti!!
Vedi l'allegato 6034

è tutto l'orario a essere spostato di un'ora o solo l'apertura?
voglio dire: il trunk risponde aperto dalle 11:00 alle 13:30 o è solo l'orario iniziale a essere sbagliato e risponde aperto dalle 11:00 alle 12:30?
Ciao Marcello, no risponde correttamente dalle 11 in poi. In questo momento ho anticipato l'orario di un'ora e il centralino funziona correttamente.

quindi adesso hai impostato 9:00 - 12:30 e il centralino risponde 10:00 - 12:30?

Sembra più un problema d'orario derivante dal sistema operativo (Windows, Linux,. ecc..). Io controllerei che data, ora, fuso orario e orario legale siano corretti.
Controlla anche in: Impostazioni->Orari d'ufficio e vacanze->Fuso Orario

Ultima modifica:
Sembra più un problema d'orario derivante dal sistema operativo (Windows, Linux,. ecc..). Io controllerei che data, ora, fuso orario e orario legale siano corretti.
Controlla anche in: Impostazioni->Orari d'ufficio e vacanze->Fuso Orario
Grazie appena fatto...verifico e spero di aver risolto!

Buongiorno, dopo svariate prove e tentativi ci sono riuscita! Effettivamente nelle impostazioni il fuso orario era impostato con un'ora in più. Sono riuscita a sistemare ed ora funziona correttamente.
Vi scrivo per chiedervi istruzioni su come configurare le chiamate in uscita, ci sono alcune domande che non capisco, esiste una guida? Grazie mille a tutti, come sempre!

Ciao,
qui trovi le slides del corso per la configurazione delle regole in uscita:

In allegato la spiegazione alle stesse.
Se hai problemi sappiami dire.

Allegati

oddio è difficilissimo non riesco proprio! Incollo screenshot su come ho impostato io le regole d'uscita. Premetto che ho due numeri di telefono, uno per ricevere ed uno per chiamare, le regole d'uscita le sto configurando per il numero che devo far chiamare.
Grazie mille!

Allegati

• Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    25,7 KB · Visite: 9
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    29 KB · Visite: 9
Ciao,
se vuoi puoi tralasciare l'interno da cui vengono effettuate le chiamate, in questo modo qualsiasi interno potrà utilizzare la linea Clouditalia per telefonate. Inoltre basta una rotta in uscita, la prima, puoi togliere le altre. In compenso nel campo:Chiamate ai numeri che iniziano con il prefisso, prova a mettere: +,0-1,3,8.
Per maggior chiarezza ti posto una configurazione minimale tipica che ho su di un centralino 3CX in funzione da due anni.

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    122,6 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Grazie mille, purtroppo ancora adesso continua a non funzionare....sto per impazzire!

dopo che hai fatto una chiamata in uscita fallita, sul pannello in basso della Dashboard "Registro degli ultimi eventi", leggi qualcosa relativo a quella chiamata?

No non leggo proprio nulla è tutto vuoto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico