La V18 U5 aggiunge WhatsApp e una live chat migliorata

StefanoT_3CX

Membro dello Staff
Registrato
17 Febbraio 2021
Messaggi
359
Due teste sono meglio di una, per non parlare di un intero team! Non è più necessario affidarsi ad una sola persona per rispondere ai messaggi. L\'Update 5 si integra perfettamente con WhatsApp e SMS, consentendo a tutto il team di collaborare e rispondere ai messaggi dei clienti in arrivo. Abbiamo anche aggiunto dei template di messaggi predefin...
Continua a leggere il blog post
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve, ho una installazione professional on premise su raspberry che è ferma alla U2 e mi dice di essere aggiornata.
A cosa può essere dovuto? E possibile forzare l'aggiornamento?
grazie
 
Ciao,
no, mi spiace: la distribuzione del centralino per Raspberry è deprecata da mesi ormai e non è possibile aggiornarla oltre l'Update 2.
Devi prevedere un nuovo hw su cui migrare il tuo centralino o pensare a passare in cloud, dove potrai comunque utilizzare il tuo stesso Raspberry come SBC (funzionalità per cui resta supportato)
 
Scusa ma è ancora possibile utilizzare il PBX su Raspberry senza fare update?
Noi abbiamo una v18U2 al momento e abbiamo ricevuto una mail da 3CX che dice così:

"3CX aggiornerà i certificati SSL che sono necessari per attivare il PBX e consentire connessioni sicure tra la tua installazione e i nostri servizi cloud. Questi certificati scadono ogni anno e devono essere sostituiti il 1° dicembre.

Per continuare ad operare senza problemi, è importante effettuare l'aggiornamento alla v18 Update 5 entro il 30 novembre 2022.

L'aggiornamento all'Update 5 assicura una connessione sicura tra i sistemi 3CX e i nostri servizi di attivazione. Questo è importante per essere sempre in grado di (ri)attivare e aggiornare le informazioni sulle chiavi di licenza."

Nell'immediato non riesco a migrare su hardware diverso. Posso stare comunque tranquillo?

Grazie
Alessandro
 
Ciao,
no, mi spiace, non puoi stare tranquillo: hai un'installazione su un hardware non più supportato che non consente l'aggiornamento (necessario) del centralino.
Se vuoi stare tranquillo devi prevedere un cambio hardware o passare al cloud, dove potrai riciclare il Raspberry come SBC (ruolo per il quale è ancora supportato)
 
Grazie Marcello. Mi è chiaro. Ma volevo sapere se intanto che preparo la migrazione del sistema da Raspberry a Hyper-V, posso contare sul fatto che continui a funzionare (anche a dicembre intendo).
Me lo puoi confermare?

Grazie mille
 
no, mi spiace: se hai un calo di corrente o devi fare un riavvio o altro, il tuo centralino, dopo il 30 dicembre, non sarà in grado di connettersi all'ERP e passerà in modalità licenza Standard gratuita
 
Buongiorno, Relativamente all'integrazione 3x-Whatsapp, quale livello di licenza 3cx è richiesto? Basta la Standard o è richiesta la pro-ent? Nelle istruzioni sul sito vedo PRO-ENT ma nelle varie standard vedo la possibilità di configurare whatsapp come trunk. Grazie
 
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata