Due teste sono meglio di una, per non parlare di un intero team! Non è più necessario affidarsi ad una sola persona per rispondere ai messaggi. L’Update 5 si integra perfettamente con WhatsApp e SMS, consentendo a tutto il team di collaborare e rispondere ai messaggi dei clienti in arrivo. Abbiamo anche aggiunto dei template di messaggi predefiniti per ridurre ulteriormente i tempi di risposta. Inoltre, non dimenticate di dare un’occhiata alle nostre nuove ed entusiasmanti funzioni di live chat!

Rispondere ai messaggi WhatsApp e SMS come un team

Ora è possibile rispondere a WhatsApp e agli SMS con un team

La messaggistica di gruppo riduce i ritardi nelle risposte ed elimina la dipendenza da utenti specifici per rispondere ai messaggi. A differenza di WhatsApp Business, è possibile indirizzare i messaggi WhatsApp in arrivo a tutti gli utenti o a gruppi selezionati di agenti. L’agente può prendere il controllo del messaggio o trasferirlo ad altri agenti più esperti, consentendo una risoluzione più rapida e migliore delle domande dei clienti.

Configurate facilmente l’integrazione utilizzando la nostra guida all’integrazione di WhatsApp.

Gli SMS sono stati completamente rinnovati

Gli SMS hanno subito una trasformazione completa

Particolarmente importante per i nostri clienti statunitensi, l’integrazione degli SMS ha ricevuto una revisione con l’Update 5, migliorando drasticamente l’affidabilità e la facilità d’uso. Ora la configurazione avviene direttamente nella configurazione del trunk SIP. Non è necessario configurare i numeri due volte e gli SMS saranno autoconfigurati per tutti i DID.

Importante: le configurazioni SMS precedenti nella console di gestione, devono essere eliminate e ricreate dopo l’installazione della V18 Update 5. Consultate le guide per i nostri provider di SMS che erano supportati dal nostro vecchio proxy di messaggistica: Bandwidth, Flowroute, Telnyx, Twilio. Consigliamo vivamente di passare ai provider preferiti!

Tutti gli utenti che utilizzano i provider PREFERITI non devono preoccuparsi di nulla: Skyetel, Voxtelesys, Wavix.

Funzionalità e stile della live chat potenziati

Le funzionalità e stili della live chat sono stati potenziati

3CX Live Chat ha fatto un ulteriore passo avanti aggiungendo più opzioni, personalizzazione e stile. Incluso in questa versione:

  • Stili aggiuntivi: Ora è possibile scegliere tra 3 icone a bolla e l’animazione della casella di chat (scorrimento verso l’alto, scorrimento laterale e dissolvenza).
  • Personalizzazione dei saluti: Impostazione del proprio saluto introduttivo e dei saluti online/offline. Risposte automatiche all’inizio, al primo messaggio e alla fine della conversazione.
  • Opzioni agente: Scegliere se mostrare il nome e l’avatar del vostro agente o se selezionare un nome e un’immagine di squadra “generici”.

Risposte ai messaggi predefinite

Nuovi template di risposte predefinite

Gli utenti con permessi “Manager” possono ora creare e modificare tutti i modelli di risposta rapida necessari per il loro gruppo. Tutti gli agenti del gruppo di utenti avranno piena visibilità dei modelli, rendendo semplice e veloce la risposta a qualsiasi tipo di messaggio di chat. La navigazione è semplice grazie ai filtri per categorie e lingua.

Facile gestione del sistema dal web client

Gli utenti con accesso alla console di gestione con la funzione di ‘Amministrazione del sistema’ possono ora modificare in modo rapido e semplice gli utenti del proprio gruppo o tutti gli utenti del sistema direttamente dal web client. La nuova opzione ‘Admin’ nella barra dei menu consente anche di accedere alla creazione e alla modifica delle configurazioni della live chat. Per saperne di più sui diritti degli utenti.

Importante! Alcuni telefoni IP EOL devono essere riconfigurati

Alcuni telefoni End of Life (EOL) Fanvil, Yealink e Snom non possono più essere configurati in modo sicuro tramite 3CX e devono essere riconfigurati manualmente. I telefoni Fanvil e Yealink continueranno a funzionare anche se riavviati, ma utilizzeranno l’ultimo file di configurazione conosciuto, senza ricevere ulteriori aggiornamenti. Anche Snom continuerà a funzionare, ma verrà visualizzato un messaggio di errore quando si spegne e riaccende il telefono. Per riconnettersi è necessario effettuare il provisioning manuale.

Seguite le nostre guide su come riconfigurare questi modelli EOL:

Altre caratteristiche e miglioramenti

  • Le applicazioni Android e iOS ora si connettono SOLO alla V18.
  • Instance Manager è stato deprecato. Tutte le versioni precedenti non comunicheranno più con Instance Manager.

Come ottenere la V18 Update 5

3CX v18 Update 5 è disponibile per il download su Windows e Linux su Debian 10 ISO. Gli utenti attuali della versione 18 possono aggiornare all’ultimo aggiornamento dalla console di gestione. In alternativa, è possibile creare una nuova istanza in hosting.

Per saperne di più su questa versione, consultate il changelog.