Log Chiamate passate

Faro di Fadi Marcello

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti ,
sono nuovo sul forum e utilizzo da poco 3CX.
Ho questa esigenza:
controllare le chiamate passate , con quale numerazione sono uscite.

mi spiego meglio: ho 2 trunk voip registrati sul 3cx.
E devo controllare che tutte le chiamate da aprile a oggi , sono uscite con il trunk/numero corretto.
È possibile farlo senza la licenza pro (dove vedo il report delle chiamate) ?

Nel caso fossi obbligato ad utilizzare la versione pro, il pacchetto report chiamate è retroattivo? O inizia ad immagazzinare dati solo al momento dell'upgrade a pro?

Ciao Marcello, perchè non decidi tu come far uscire le chiamate? Se vai in "Regole in Uscita" puoi creare delle regole in modo che le chiamate escano con il trunk che vuoi.

La regola in uscita è stata fatta con il trunk corretto. Ma ho bisogno che in un report , o in qualche log all'interno del sistema si legga effettivamente che trunk o numero è stato utilizzato per uscire.
Per ora ho soltanto trovato report che ti fanno vedere quale interno ha effettuato la telefonata (senza specificare quello che serve a me).

Puoi usare CDR per personalizzare i report. Va in Impostazioni, CDR

Non vedrai il nome del trunk ma il numero, cioè 10000, 10001, ecc....

Ci sono anche dei software che ti permettono di rendere il file log del CDR più... appetibile:

CDR è retroattivo?
se lo attivo , riesco a costruire un CDR del mese di aprile?

no ti crea il log dal momento in cui lo attivi

A me purtroppo mi servono i report di marzo / aprile.

Al limite puoi provare a vedere i report direttamente dal sito dell'operatore voip.
Ad esempio Clouditalia (ora si chiama Irideos) ti permette di esportare l'elenco chiamate da ogni singolo numero voip, nel formato che preferisci (csv, pdf, xls). So che praticamente tutti lo fanno.
Mentre da ora, per i mesi a venire, puoi lasciare attivato CDR.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby