• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Login impossibile dopo aggiornamento V20

Simo1978

Free User
Registrato
7 Febbraio 2023
Messaggi
2
Buongiorno
Ieri ho effettuato l'aggiornamento alla versione 20 con esito positivo. Sistema hostato su OVH. Log senza errori ma al riavvio le credenziali precedenti non funzionano. Le app da cellulare continuano a collegarsi correttamente. Ho provato a fare il ripristino della password ma non viene inviata la email all'admin. Provando a fare il reset di un utente, l'email viene correttamente recapitata.
Come posso resettare la password magari da SSH?
 
Ciao,
hai più utenti che stanno usando la stessa mail?
 
Ho riscontrato lo stesso problema alla fine ho capito,
La password resta la stessa quello che cambia è la user che puoi inserire o la mail principale di registrazione del sistema o il numero di un interno che abbia i diritti di accesso alla consol.
La consol come promesso non esiste più come anticipato e promesso se ho capito bene dalla mia esperienza sulla versione 20
 
Ho riscontrato lo stesso problema alla fine ho capito,
La password resta la stessa quello che cambia è la user che puoi inserire o la mail principale di registrazione del sistema o il numero di un interno che abbia i diritti di accesso alla consol.
La consol come promesso non esiste più come anticipato e promesso se ho capito bene dalla mia esperienza sulla versione 20
Ciao, ho lo stesso problema ! Aggiornamento fatto senza problemi alla v20 e funziona tutto, telefonate etc etc
Il mio utente admin non accede più, ho però un altro utente che aveva diritti di console e con questo entro ma non vedo come accedere alla parte amministrativa !

Certo che hanno fatto una ca.. pazzesca, ti mostrano l'aggiornamento alla v20 come se fosse un aggiornamento normalissimo e fanno scomparire la cosa più importante !!

Sai cmq. come si accede alla parte admin ?
Grazie
 
CIao,
per fare l'aggiornamente alla V20 passi attraverso DUE avvisi che si tratta di programmi in Beta (Update9 e aggiornamento V20), oltre al fatto che si parla da mesi della mancanza della nuova console.
Ti invito ad informarti meglio su questo forum e sul blog, prima di fare aggiornamenti di versioni ancora non in produzione.

Detto questo, il tuo problema probabilmente dipende dal fatto che stai usando lo stesso indirizzo mail per più interni.
Prova a fare l'accesso usando il numero di interno invece che l'indirizzo mail.
 
No la mail era unica, ho comunque risolto
grazie
 
salve, un ns. cliente con installazione on premise ha aggiornato autonomamente alla versione 20 e ora non solo non riesce ad entrare ma è stato messo anche in blacklist.
se ho capito bene ora bisogna usare l'email o l'interno di un amministratore ? se il tipo non si ricorda neppure quello c'è un qualche modo di recuperare questi dati ?
Ps . se proprio me la vedo brutta pensavo di reinstallare il centralino. l'iso della versione 18 si trova ancora ?
grazie
 
CIao,
se ti rivolgi al supporto tecnico o al tuo referente commerciale 3CX, fornendo la chiave di licenza è possibie risalire all'interno con il ruolo di System Owner.
In ogni caso, è ancora possibile scaricare/installare centralini V18, in quanto la V20 non è ancora rilasciata in versione stabile
 
grazie mille Marcello
 
Ciao, siamo alla fine riusciti ad entrare. Abbiamo però un problema nel senso che se Io provo ad accedere dall'esterno alla console del 3cx vedo in basso a destra l'icona a forma d'ingranaggio per la parte di admin invece se, con le stesse credenziali provo ad accedere dalla rete del cliente l'icona non si vede (allego screen).
Qualcuno ha qualche idea su questo comportamento ?
Ps. abbiamo provato a cambiare browser ma non è servito a nulla.
grazie in anticipo


cliente
Cliente.png
Io
Io.png
 
ma state usando lo stesso interno? perchè la parte "Admin" è specifica degli utenti con ruoli "gestionali", che però dovrebbero vederla sia in caso di accesso remoto che locale
 
Ciao Marcello, si stiamo usando lo stesso interno o meglio mi sto loggando con l'email ma è la stessa sia per me che per lui, Ps ho verificato e l'email è univoca
 
questo è sbagliato: la mail degli utenti dev'essere unica
Prova a entrare con il numero dell'interno al posto della mail e poi cambia l'indirizzo
 
Ciao Marcello, vedo che non sono stato chiaro.
L'email per ogni interno è diversa, volevo solo dire che sia Io da fuori che il cliente internamente entriamo con la stessa login comunque entrando dalla rete interna del cliente anche se si usa l'interno invece che l'email misteriosamente l'icona admin non compare.
qualche altro suggerimento ?
grazie mille
 
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza nella speranza che possa aiutare. Ecco cosa ho fatto, premettendo che ero in smart working da casa:

1. prima si fare l'aggiornamento ho settato il proprietario di sistema (a ben 2 estensioni/utenti) e l'amministratore di sistema (ad un terzo utente) seguedo questo link: https://www.3cx.it/doc/assegnazione-proprietario-sistema/
2. ho avviato l'aggiornamento e dopo circa 40 minuti tutto era perfettamente funzionante, MA panico quando non ho trovato l'icona della console di admin
3. ho fatto svariati tentativi: provando le credenziali di amministrazione, le mie credenziali, quelle dell'estensione principale... ho provato a fare il reset della password senza mai ricevere una mail... insomma panico, entro in ssh e trovo dei comandi che però non presentano alcuna documentazione
4. cerco sul forum e noto che molti hanno avuto il mio problema e che magicamente la rotellina della console di amministraizone appariva cambiando postazione -> ho accesso in remoto un pc dell'ufficio e con grande sollievo ho visto comparire la rotellina.
5. ho messo l'ip pubblico della mia rete di casa nella lista degli ip consenti e il gioco è fatto (ora vedo la rotellina anche da casa)

per mettere l'ip nella lista dei consentiti bisogna andare
- rotellina console di amministrazione
- avanzato
- lista nera delgi ip
- aggiungi e mettere il prorpio ip in "allow"
- poi andare su "Restrizioni nella console"
- aggiungi e mettere l'ip pubblico o che deve essere consentito.

Omar
 
Ciao Omar,
verifica bene di non avere più utenti che utilizzano lo stesso indirizzo mail
 
scusate se riprendo solo ora il thread ma mi sono accorto solo oggi durante la presentazione dell'upgrade dalla 18 alla 20 che la console admin che vedo Io è molto più limitata rispetto a quanto Marcello ci ha fatto vedere.
come è possibile secondo voi ?

1706181046390.png
 
Ciao,
non sei Proprietario di sistema, ma hai un ruolo più limitato: direi Amministratore di dipartmento
 
A suo tempo avevo già sentito Loris Saetta e stando a quanto mi disse sto entrando con l'email del System Owner,
c'è qualche altra cosa che posso fare ? vorrei evitare di dover reinstallare 3cx v18
 
Ultima modifica:
riguardando questa discussione, vedo che hai già avuto problemi di ruolo...secondo me non sei loggato con le credenziali di Proprietario di sistema
Scrivimi in MP la tua chiave di licenza e quale interno usi per accedere e verifico a mia volta
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.199
Messaggi
106.604
Membri
70.321
Ultimo Iscritto
Nexup
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata