Mancata ricezione chiamate su app Android e IPhone

I miei su Cloud 3cx

Spesso accadono cose simili con tantissime app di vario tipo

non ho segnalato perché, nel tempo, ho notato che si risolvono da sole in poco causa sistemi Google che si aggiornano, ecc.

Mesi fa accadeva che "prosciugassero" letteralmente la batteria in poche ore... Pochi giorni ed era risolto perché diffuso su più app...

ho notato che accadeva da quando si è aggiornata l'app...in pratica da venerdì/sabato

ho pensato di aspettare qualche giorno prima di segnalarlo come problema (deformazione da informatico...)

scusate
 
  • Like
Reactions: snowbike
ok speriamo sia come dici tu e si risolva in autonomia.. magari facci sapere se riscontri miglioramenti
grazie mille
ciao
 
AGGIORNAMENTO, perchè chi si ferma è spacciato... e visto che ho la testa piuttosto dura (e clienti un pò incazzati), ho voluto togliermi uno sfizio: ho preso lo stesso pc, ho montato un altro hdd, ci ho installato sopra windows 10 pro (tutto bello aggiornato e nudo di ogni altro servizio), relativo 3cx e ho preso un backup della macchina linux (o meglio, dell'installazione linux, visto che il pc è lo stesso)...cosi ho colto anche l'occasione per provare la migrazione tra ambienti diversi (funzia perfettamente).. rete, firewall, router, switch, ip, insomma tutto l'apparato network è rimasto identico ...e dulcis in fundo, guarda guarda, il problema del ritardo dello squillo sull'app dello smartphone si è magicamente risolto.. nessun delay, chiamate immediate e squillo perfettamente sincronizzato.. devo essere sincero, risaputo un pò il comportamento di windows con suoi milioni di aggiornamenti per la maggior parte incontrollati ed anche perchè a parità di hardware, linux richiede sicuramente meno risorse (è una distro cucinata direttamente da 3cx quindi priva di fronzoli e servizi inutili), a suo tempo sono passato a linux volentieri e cosi, con le altre installazioni sono partito direttamente col pinguino, ma i vari test li avevo fatti su windows e il ritardo non si verificava, lo ricordavo molto bene (e parlo comunque di update 6) ... ora mi chiedo: cos'hanno le MIE installazioni linux che peccano di quel ritardo sulla prima chiamata all'app? qui non si può negare l'evidenza, cambia solo ed esclusivamente il sistema operativo e niente altro..sarà una casistica? sarà solo sulle onprem? sarà solo sulle mie? io non ne ho idea, ma il problema c'e e vorrei risolverlo almeno prima di riutilizzare linux come base per 3cx, ovviamente parlo sempre per me..
Comunque visto che volevo un dato più certo ho ricreato nuovamente ora (dopo quanto già fatto sopra) la medesima installazione su altra macchina, e il risultato non cambia: con windows nessun problema..
domani proverò con altro cliente e tirerò le somme.. buona serata a tutti
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.244
Messaggi
106.845
Membri
70.396
Ultimo Iscritto
rmurcia
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata