Mancata ricezione chiamate su app Android

LucaFDS

Free User
Ciao a tutti.
Pensavo fosse un problema isolato, ma ormai è il quarto utente che lamenta questo problema.

Abbiamo circa una 40ina di telefoni android in azienda, tutti con l'app 3CX, alcuni connessi in WiFi e altri in 4G.

Da lunedì, è già il 4° utente che lamenta che non riceve le chiamate, e in effetti così è.
Sia che il telefono sia bloccato, sia che abbia l'app aperta davanti, il telefono non accenna neanche a suonare.
Se vado nel tab Stato, mentre il telefono dovrebbe suonare vedo il mio utente "in una chiamata", e torna libero quando smette di "non-suonare".

Il problema mi si presenta:
- su telefoni con versioni differnti di Android, dalla 7 alla 9.
- sia in WiFi che in 4G
- sia con l'app ufficiale sia quella in beta

Ho provato anche a resettare completamente e ad aggiornare completamente un telefono, ma niente da fare.

L'unica maniera che ho trovato per risolvere è installare l'app vecchia, la v15 o la 16.0, che però non funziona benissimo (ha ancora la UI vecchia e quando suona devi aprire l'app per rispondere).

A nessun altro è capitato questo problema?
Sto inizando a preoccuparmi perchè come vi dicevo è già il 4° telefono su 40 che ha questo problema.

Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano!

Luca

verifica che aggiornino l'app (è uscita un fix ieri)
e sull'app, andando su "Impostazioni" > Avanzato se cambiano l'impostazione di "Supporto per auto/bluetooth", cambia qualcosa?

Ciao Marcello, grazie mille per la risposta.
App aggiornata, stessa versione, su un telefono funziona su un altro no (stesso telefono con stesso livello di aggiornamenti Android).
Provato anche a disabilitare quell'opzione e riavviare il telefono, niente da fare.

L'unica cosa che non ho fatto è riavviare il centralino, lo faccio stasera, ma mi sembra difficile che un reboot possa risolvere questo problema...

I telefoni che non suonano intanto son diventati 6 :-((

Niente, purtroppo neanche il riavvio di stanotte ha sortito effetto....
Brancolo nel buio, chiunque avesse qualche idea è ben accetta...grazie.

Niente, purtroppo neanche il riavvio di stanotte ha sortito effetto....
Brancolo nel buio, chiunque avesse qualche idea è ben accetta...grazie.
Ho un problema quasi identico al tuo, sto iniziando a "testare" 3CX, al momento funziona tutto egregiamente tranne che su un cell android.
Esattamente come te vedo l'interno occupato su "stato" ma non suona... a termine chiamata però arriva una notifica di chiamata persa.
Hai risolto in qualche modo?

Ciao Roberto, si, alla fine il mio problema era legato all'acconut usato per le notifiche Push.
In pratica sul mio centralino c'era un account "personale", che probabilmente ci avevano dato in fase di installazione (io sono arrivato in azienda a centralino già installato), e andava messo l'account di 3CX.

Questo è il post che ho trovato dopo giorni di ricerca sul blog di 3CX:

La cosa che mi ha fatto imbestialire è che una cosa simile andava pubblicata a caratteri CUBITALI in ogni dove secondo me, una newsletter, qualcosa insomma....bah.

Negativo... a questo punto il mio problema "assomiglia" al tuo.
Ho installato da 0 ieri, quindi è tutto nuovo ed aggiornato: app pc, app iphone, ip phone funzionano bene; app su android (tutti logicamente aggiornati) su un paio funziona su un'altro no.
Prima di proporre a clienti il prodotto devo capire le problematiche che andrò ad affrontare.

Il telefono android che non funziona che versione di android ha a bordo?

e gli altri?

Se non ricordo male la app viene testata da android 10 in su e potrebbero esserci problemi con le versioni più vecchie.

Altri 2, sempre con Android 9 vanno

Personalmente dove lavoro io abbiamo tutti telefoni con android 10 e va perfettamente....

I telefoni sono tutti solita marca e modello?

con la premessa che l'implementazione della stessa versione di Android varia molto da marca a marca (e a volte anche all'interno della stessa marca), credo risulti chiaro sia impossibile effettuare troubleshooting su ogni specifico modello di smartphone.
Ti chiedo però:
sull'app 3cx del telefono in oggetto vai su
Impostazioni > Avanzato > Supporto per auto/Bluetooth

se è attivo, diattivalo
se è disattivo, attivalo

riavvia il telefono e verifica se il comportamento è cambiato

sull'app 3cx del telefono in oggetto vai su
Impostazioni > Avanzato > Supporto per auto/Bluetooth

se è attivo, diattivalo
se è disattivo, attivalo

Confermo, disattivando l'opzione "supporto per auto/Bluetooth" ha ripreso a funzionare.

Grazie

Verifica anche che il risparmio risparmio energetico su quell’app sia disattivato.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin