Multi-tenant e chiamate fra dipartimenti

IngegneriaMilano

Bronze Partner
Basic Certified
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato ed installato una licenza 16SC per poterla utilizzare per un'istanza multi-tenant in hosting sui server 3cx.
Premetto che durante la classica fase di attivazione/installazione non ho visto la modalità "Multi-tenant", ho comunque proseguito e configurato parzialmente l'istanza.
Ho creato un paio di Dipartimenti per effettuare dei test e, con sorpresa, noto che gli interni di dipartimenti diversi possono chiamarsi normalmente.
Chiaramente non è la funzionalità che mi aspettavo.
Ho sbagliato qualcosa in fase di installazione? Dovevo cercare qualche opzione che non ho visto?

grazie,
Bruno

Ciao Bruno,
se hai il centralino su hosting 3CX, allora di sicuro non è un'installazione Multi-Tenant: non è possibile avere questa modalità su cloud 3CX.

Per installare in questa modalità devi seguire la guida di seguito ed installare o in ambiente locale o su cloud auto-gestito:

Ciao Marcello, ti ringrazio. Purtroppo è quello che che cominciavo a pensare.
Rifaccio l'installazione,
ti ringrazio come sempre,
Bruno

aspetta, Bruno, non è così semplice:
se eggi al guida noterai che è possibile utilizzare chiavi MAI installate prima.
Non vedrai disponibili all'installazione le chiavi che sono già state attivate in precedenza.
Se effettivamente hai appena comprato una nuova chiave da 16SC per questa installazione ed hai sbagliato la procedura, allora devi spegnere l'istanza in hosting ed aprire un ticket con il supporto tecnico comunicando la chiave interessata , così potremo procedere con il reset dell'attivazione e tu vedrai la chiave disponibile per il Multi-tenant

Si esatto, ho già visto.
Ma avendo acquistato anche la parte di hosting, immagino possa risolvere con il distributore (annullando l'ordine/licenza e acquistandone un'altra)
Eventualmente ti aggiorno

Bruno

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Buongiorno a tutti,
vi confermo di aver risolto con il mio distributore, grazie alla sua e alla disponibilità di 3cx.

Bruno

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
grazie del feedback, Bruno

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin