non ricevo e non riesco a fare chiamate "Temporarily Unavailable"

dr.gaballo

New User

Buongiorno, ho sottoscritto il piano cloud gestito da 3CX nella configurazione del trank voip ho collegato un account Messagenet inserendo le relative credenziali. il problema è che le chiamate in ingresso ed in uscita non funzionano ho seguito la guida seguendo le procedure indicate ma niente da fare, se provo a fare una chiamata esterna sull'app viene fuori " Temporarily Unavailable" potete aiutarmi grazie

Ciao,
ti riferisci a 3CX StartUp o hai attivato un centralino dedicato?

Grazie per avermi risposto mi riferisco a 3CX StartUp

sei sicuro di aver registrato correttamente il trunk? ho appena provato e funziona tutto liscio, sia in ingresso che in uscita.
In ingresso devi aggiungere il DID (che è poi il tuo stesso numero di telefono Messagenet) e farlo puntare al tuo interno

Ho risolto il problema era l'account messagenet le credenziali errate, facevo copia incolla della user e mi tirava dentro degli spazi...
ho capito il problema configurando un softphone che mi ha restituito l'errore sulle credenziali e poi li ho capito... solo una cosa se posso chiedere la versione 3CX StartUp free è corretto che non mi permette di configurare un secondo trunk ?

grazie mille per il gentile supporto.

sì, è esplicitato nelle caratteristiche dell'account gratuito (STARTUP FREE):

Quando sarà effettivamente commercializzato (non chiedermi di più, perchè sinceramente non lo so), potrai sottoscrivere un account Pro

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico