Orario sbagliato sui telefoni IP Yealink

Denis C.

Forum User
Advanced Certified
Buongiorno,

ho questo problema: sul centralino il fuso orario è impostato correttamente su "+1 Rome".
Il mio problema è che sui telefoni Yealink T31G l'ora visualizzata viene vista in modo sbagliato con un'ora in avanti.
Orario giusto: 11:09
Cosa vedo sui telefoni?: 12:00

Ho già provato a riavviare i servizi e cambiare il fuso orario su uno diverso da quello italiano e riavviare i servizi; inoltre ho già provato a fare il riavvio dei telefoni e approvvigionare, di nuovo, i telefoni, ma non è bastato. Continua a segnare l'ora sbagliata.
Quale potrebbe essere il problema?

Allegati

• Screenshot 2024-03-25 alle 11.08.11.png
    Screenshot 2024-03-25 alle 11.08.11.png
    143,2 KB · Visite: 2
Ciao,
il problema è un bug nel firmware Yealink.
L'attivazione dell'ora legale via template 3CX è impostata correttamente su "Automatica", ma su questo firmware l'impostazione sottostante fa riferimento alla 4° domenica del mese di Marzo, invece che all'"ultima" e nel 2024 Marzo ha 5 domeniche.
Questo ha comportato il cambio di orario con una settimana di anticipo.
Ti invitiamo a riportare questo errore al supporto Yealink, così che possa attivarsi per una modifica del firmware.
Da parte nostra abbiamo già provveduto a segnalarlo ai nostri riferimenti tecnici Yealink.

Buongiorno Marcello,

grazie per la risposta.

Saluti,
Denis.

Buongiorno,

ho riscontrato stesso problema con telefono modello T43U.
Ho provato ad aggiornare con l'ultimo firmware "T46U(T43U,T46U,T41U,T48U,T42U,T44U,T44W)-108.86.0.90.rom" ma non mi funziona poi il provisioning su 3CX quindi sono tornato alla versione firmware precedente la "T4XU-108.86.0.77.rom"

1712045036542.png

Ultima modifica:
Buongiorno, dovendo acquistare dei nuovi telefoni sapete se sono supportati i nuovi modelli T44U e T44W ?

Sembra che il firmware sia unico e e copra vari modelli
1712133252452.png

1712132839511.png

Ultima modifica:
l lista dei telefoni supportati la trovi a questa pagina:

Buongiorno,
ma il problema non è ancora stato risolto? Ho alcuni modelli T33G che continuano ad avere l'ora sballata

Ciao,
il problema di cui si parla in questo 3d è che cambiano d'ora al passaggio dell'ora legale una settimana in anticipo.
Se oggi hai l'ora sbagliata su dei telefoni Yealink, allora il problema è un altro.

Esatto, sembra che i telefoni ignorino le impostazioni inviate da 3CX pur essendo correttamente approvvigionati

delle due l'una, perchè quanto dici è una contraddizione:
se sono correttamente approvvigionati, allora non ignorano le impostazioni del centralino

Se ne resetti uno da 0 e rifai il provisioning da capo, eliminandolo dall'utente e riaggiungendolo, funziona tutto correttamente?

Quello che intendo è che nel centralino risultano correttamente approvvigionati in maniera automatica,
le impostazioni sono tutte allineate (password webpage, BLF, etc) tranne l'ora che è sballata.

In questo momento non sono dal cliente e non posso fare un test di reset, comunque ieri ho installato 9 telefoni da zero e tutti avevano lo stesso comportamento riguardante l'ora.

Mi viene solo un dubbio, la sincronizzazione dell'ora viene comunque effettuata tramite NTP, ovvero tramite internet, corretto?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura