• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Orario ufficio e code ... mi serve un'idea.

itgs

Customer
Basic Certified
Registrato
21 Novembre 2014
Messaggi
136
Mi è stato chiesto se è possibile fare in modo che , ad una certa ora, tutti gli agenti loggati ad una coda vengano automaticamente "sloggati".
Nei settings delle code non ho visto nulla che possa fare a questo caso.

Avete qualche idea su come posso ottenere questo risultato senza mettere l'orario di ufficio sul trunk ?

Grazie
 
Ciao,
puoi mettere l'orario di ufficio sugli interni, in questo modo all'ora impostata passerebbero in DnD e uscirebbero dalle code
 
Ciao,
puoi mettere l'orario di ufficio sugli interni, in questo modo all'ora impostata passerebbero in DnD e uscirebbero dalle code
Ah... non ci avevo pensato. Però è un po' una menata farlo a mano.
Strano che non abbiano ancora pensato questo tipo di setting direttamente sulle code.
Mi sembrerebbe una cosa molto utilie. Per certi versi più utile che quello direttamente sul trunk
 
lo puoi gestire anche in un altro modo:
impostare un interno fittizio che, sulla base delle sue eccezioni, gestisca l'orario delle code diversamente dall'orario di ufficio o, meglio ancora, creare un'app CFD che filtri le chiamate indirizzandole alle code solo negli orari consentiti
 
lo puoi gestire anche in un altro modo:
impostare un interno fittizio che, sulla base delle sue eccezioni, gestisca l'orario delle code diversamente dall'orario di ufficio o, meglio ancora, creare un'app CFD che filtri le chiamate indirizzandole alle code solo negli orari consentiti
Non ho mica ben capito la questione dell'interno fittizio.
Io vorrei fare in modo che , ad un certo orario, tutti gli agenti di una coda vengano sloggati automaticamente non solo uno. A meno che tu non mi stia dicendo di usare l'interno come destinazione delle chiamate di quel trunk e , se disponibile, inoltri le chiamate alla coda ? Ho capito bene ?

Ti confesso che il CFD non l'ho mai usato..... :)

Grazie per l'aiuto
 
sì, intendo la seconda possibilità, l'inoltro alla coda.
Non c'è una funzione che determini il logout di un agente da una coda, se non la commutazione automatica delllo stato dell'interno sulla base dell'orario d'ufficio
 
sì, intendo la seconda possibilità, l'inoltro alla coda.
Non c'è una funzione che determini il logout di un agente da una coda, se non la commutazione automatica delllo stato dell'interno sulla base dell'orario d'ufficio
Ok.. grazie.
Per il CFD puoi indicarmi qualche esempio più o meno pronto per fare questa cosa ?
Il CFD si può usare con qualunque licenza di 3CX ?
 
il CFD come tool di sviluppo è gratuito, ma le app sviluppate le puoi caricare solo su chiavi die licenza Pro o Enterprise.
L'esempio dell'inoltro su base oraria c'è:
 
  • Like
Reactions: itgs
il CFD come tool di sviluppo è gratuito, ma le app sviluppate le puoi caricare solo su chiavi die licenza Pro o Enterprise.
L'esempio dell'inoltro su base oraria c'è:
Marcello.... se non ci fosse .. bisognerebbe inventarlo !!! :-D
Grazie mille ... sei stato preziosissimo !!!
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.352
Messaggi
107.370
Membri
70.507
Ultimo Iscritto
TebonClass
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata