• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Problema 3CX 15.5 Fritz

cciro99

Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
4
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando ora al mondo 3CX qui in ufficio, ma quando faccio il test del firewall, non lo passa perchè credo il mio Fritzbox riservi la 5060.
Come posso cambiare le porte dalla configurazione del 3CX visto che sotto impostazioni/rete/porte non mi lascia far nulla?

Grazie mille a tutti
 
Ciao,
l'impostazione della porta SIP si fa al momento del setup iniziale, quindi se hai scelto la 5060 ed ora vuoi cambiare, devi fare backup, rimozione, reinstallazione, ripristino.
Sembra drastico, ma in realtà ci metti 5 minuti d'orologio
 
Ciao,
ottimo!
Visto che sei stato così disponibile, approfitto ancora di te.
Oltre la 5060 (che in installazione farò diventare 5062) , vedo che il Fritz mi da problematiche anche sulle porte 9000-9255.
Anche quelle le devo settare in fase di installazione? E in caso, sai che range impostare in modo che il Fritz non abbia problemi?

Grazie in anticipo
 
no, su questo non so aiutarti.
Le porte RTP che hai indicato non sono modificabili da console e le devi prendere come default.
hai verificato con il supporto Fritzbox se è possibile "liberarle"?
 
Grazie Marcello,
tutto risolto.

Buon Lavoro
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.352
Messaggi
107.370
Membri
70.507
Ultimo Iscritto
TebonClass
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata