Problema registrazione/autenticazione yealink T43U

Cbtecnico

Free User
Ciao a tutti, ho due telefoni di un sistema composto da 7 unità, che non si rendono più visibili al server e non fanno la registrazione. Il paradosso è che questi prima li vedevo benissimo, poi volendo rifare la configurazione ho fatto un hard reset riportandoli ai valori di fabbrica. Appena riavviati, fatto l'aggiornamento al firmware più recente (dal sito 3cx) ed eseguito la procedura fatta in precedenza per tutti gli altri. Niente di niente il sistema non li rileva. Li ho tolti dall'approvvigionamento telefono degli utente interessati, e reinserito con il macadres ecc...ecc... ma niente. Mi collego con l'interfaccia web via browser e vedo correttamente tutti i parametri, posso modificarli ma il server no !.. Potrei tentare di configurare tutto a mano (cosa che ho provato e resa efficace) ,ma mi infastidisce perchè le modifiche che faccio nel provisioning quando do ok, non vengono rilevate quindi blf ecc...ecc.... Ho verificato tutto porte, gateway, messo tel in statico, messo in dhcp, provato a togliere firewall da server, nulla... ed alla prima configurazione tutto ok al volo con una semplicità disarmante.

Grazie infinite per tutto l'aiuto.

Penso di aver risolto. Andando direttamente via browser sul telefono , in impostazioni -> provisionig automatico, incollo l'url riportato nel provisionig del 3cx relativo a quel telefono. Poi confermo dall'interfaccia web del telefono "autoprovisionig ora".... Il telefono si riavvia da solo, e torna tutto a funzionare, correttamente interfacciato e configurato, in grado di riceve ogni modifica fatta direttamente da interfaccia 3cx tramite provisioning.
A parte aver risolto non capisco però perchè appena collegati gli apparecchi si mostravano al sistema in autonomia. Poco male, spero che questa modalità possa essere di aiuto a chi incorre nel mio stesso problema.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura