Ciao a tutti, ho due telefoni di un sistema composto da 7 unità, che non si rendono più visibili al server e non fanno la registrazione. Il paradosso è che questi prima li vedevo benissimo, poi volendo rifare la configurazione ho fatto un hard reset riportandoli ai valori di fabbrica. Appena riavviati, fatto l'aggiornamento al firmware più recente (dal sito 3cx) ed eseguito la procedura fatta in precedenza per tutti gli altri. Niente di niente il sistema non li rileva. Li ho tolti dall'approvvigionamento telefono degli utente interessati, e reinserito con il macadres ecc...ecc... ma niente. Mi collego con l'interfaccia web via browser e vedo correttamente tutti i parametri, posso modificarli ma il server no !.. Potrei tentare di configurare tutto a mano (cosa che ho provato e resa efficace) ,ma mi infastidisce perchè le modifiche che faccio nel provisioning quando do ok, non vengono rilevate quindi blf ecc...ecc.... Ho verificato tutto porte, gateway, messo tel in statico, messo in dhcp, provato a togliere firewall da server, nulla... ed alla prima configurazione tutto ok al volo con una semplicità disarmante.
Grazie infinite per tutto l'aiuto.
Grazie infinite per tutto l'aiuto.