Problema WebMeeting con link Click2meet in modalità notifica via chat e mail

AltroveNew

Bronze Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti,
mi sono accorto solo in questi giorni, non lo uso spesso, che il mio link personale del click2meet che ho usato per mesi senza alcun problema, nella sua modalità che quando qualcuno si collegava al mio link ed entrava a me arrivava notifica e mail con il link per collegarmi al meeting... e tutto funzionava senza problemi... questo ancora quando c'era la "vecchia" versione del webmeeting con le icone sopra centrali con il logo 3CX in grande.
Oggi ho fatto vari tentativi ma succede che il cliente si collega al mio click2meet (a lui viene fuori la grafica vecchia e non quella nuova), a me arriva la mail con il link, io mi collego (nuova interfaccia mi si apre) e mi vene già scritto sotto nella pagina di prova microfono e camera che il meeting non esiste come da immagini allegate... "Meeting not founf (0x0010)" in pratica da quel capisco il link sembra non corrispondente al mio cliente che invece mi aspetta invano nella conference che nel frattempo si è aperta con solo lui collegato nella vecchia interfaccia... ho fatto quindi altre prove usando vari browser e succede anche con altri solo con alcuni funziona e a questi si collegano al meeting nella sua nuova interfaccia GUI con icone più piccole in alto a destra... ma la maggior parte delle persone con cui ho provato nulla da fare... gli si apre interfaccia vecchia e a me da meeting not found quando apro il link che mi arriva via mail... cosa succede? come mai non sono allineate link e sessione aperta da chi si collega al mio link click2meet? ....help
Allego gli screenshot

Spero di essermi spiegato... ah dimenticavo il centralino è aggiornato alla ultima versione 18...

Grazie
Max

Allegati

• Schermata 2021-11-12 alle 14.08.32.jpg
    Schermata 2021-11-12 alle 14.08.32.jpg
    122,7 KB · Visite: 2
  • Schermata 2021-11-12 alle 01.47.59.jpg
    Schermata 2021-11-12 alle 01.47.59.jpg
    359,8 KB · Visite: 2
  • Schermata 2021-11-11 alle 14.15.10.jpg
    Schermata 2021-11-11 alle 14.15.10.jpg
    42,1 KB · Visite: 2
Dopo un analisi dopo aver cercato le mail che avevo mandato ai miei clienti..... Mi rispondo da solo... ho trovato l'inghippo.... ovvero con le varie persone con cui ho fatto le prove avevano tutti salvato il link "vecchio" cosi ipotizzo in quanto è diverso da quello che vedo ora nella mia conf del mio interno... quindi immagino sia stato cambiato dalla versione 16 al passaggio alla 18? ... mi spiego meglio, il link che avevo distribuito ai miei clienti una anno e mezzo fa era: https://xxxxxxxx-it.3cx.net/join/maxyyyyyyy mentre ora quello che vedo nell mio click2meet e': https://xxxxxxxx.3cx.it:5001/meet/maxyyyyyyyy quindi è stato cambiato... prima puntava a un host esterno come si evince, mentre ora il link punta al mio centralino direttamente sulla porta 5001... quindi chi mi spiega come funziona ora? Che io sappia i webmeeting passano comunque sempre su server in cloud di 3CX e quindi come mai il link punta al mio IP dove ho il centralino?... allego immagini...

Allegati

• Schermata 2021-11-13 alle 00.24.37.jpg
    Schermata 2021-11-13 alle 00.24.37.jpg
    120,9 KB · Visite: 0
  • Schermata 2021-11-13 alle 00.12.24.jpg
    Schermata 2021-11-13 alle 00.12.24.jpg
    475,7 KB · Visite: 0
Ciao,
ti confermo che con la nuova V18 l'architettura è parzialmente cambiata:
prima l'intera procedura era gestita da server 3CX esterni (dominio *3cx.net), mentre adesso la parte "logistuca" (creazione link di accesso, lista parteciapnti, parametri meeting, ecc.) è gestita direttamente dal centralino che si affida server 3CX esterni solo per la parte videoconferenza vera e propria.
Quì trovi maggiori informazioni:

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico