problemi 3CX V18

AntonioA

Free User
Buongiorno,
volevo sapere come mai da quando ci siamo aggiornati alla versione 18 di 3CX abbiamo il seguente problema:
utilizzando il client web su google chrome in abbinamento all'estensione 3CX quando ci arriva una chiamata si apre la schermata del dialer con l'indicazione del chiamante sia in basso a destra (estensione chrome) e sia in alto a destra (probabile nuova funzionalità della V18).
Se disattivo l'estensione il box del dialer è unico in altro a destra, ma ho il problema che i numeri telefonici che trovo sul browser non sono più cliccabili e non fanno più partire la chiamata all'interno telefonico collegato.
Inoltre non capisco come mai nella sezione "tutte le chiamate" non vedo le chiamate della coda abbandonate.
Quest'ultime le controlliamo per richiamare chi ci ha chiamato e non siamo riusciti ad rispondere, ma guardando solo questa schermata non ci accorgiamo se nel frattempo il cliente ci ha richiamati ed abbiamo risposto oppure se noi lo abbiamo chiamato e quindi quella chiamata persa è stata già gestita.
Infine l'ultimo problema che non aveva prima con la vecchia versione è che se faccio partire la chiamata dal client web mi rimane un sibilo di sottofondo fino a quando il cliente non risponde, se invece compongo la chiamata direttamente dal telefono non succede.
Grazie per il supporto.

Ciao Antonio,
l'estensione del browser è stata deprecata con la V18 e ti consiglio di rimuoverla.
Non potrai per ora cliccare direttamente sul numero di telefono di una pagina web (a meno che non sia il numero stesso in formato telefonico nella pagina). Si sta già lavorando ad una nuova estensione anche er la V18.
Le chiamate abbandonate della coda le vedi nella specifica voce di Menu, visibile in fondo nella tendina

Riguardo il sibilo, sinceramente non so dirti...che telefoni usate?

Grazie per la risposta.
Come telefono usiamo Grandstream GXP2130. Ripeto il sibilo si sente solo se la chiamata parte dal client e non se composta direttamente dal telefono.
Per quanto riguarda le chiamate della coda ovviamente le vedo selezionandole in fondo alla tendina, ma il problema è che se voglio guardare tutte le chiamate quest'ultime non includono la coda.

veramente che io mi ricordi le chiamate abbandonate della coda sono sempre state visualizzate su voci separate...anche sull'app Window sè così da sempre...non sono sicuro sul webclient precedente (V16) perchè sinceramente non lo usavo, ma direi di sì anche in quel caso

per quanto riguardo il tono continuo su quel modello, ti confermo che c'è un problema già comunicato e riconosciuto come tale dalla stessa GrandStream:

Buongiorno, oggi l'estensione 3CX di Chrome non è più utilizzabile perchè non compare più il pulsante di attivazione dentro il web client. Quando prevedete di rilasciare la nuova estensione? il fatto che i numeri sul web non sono cliccabili è una bella scocciatura.

purtroppo non so darti una data di rilascio, mi spiace, però so che è in roadmap

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico