Problemi web client dopo aggiornamento V 20

Carlo Dalmasso

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, abbiamo aggiornato alla versione 20 il centralino del cliente e riscontriamo questi problemi
alcuni utenti si loggano web client, risulta il login corretto ma vine visto non registrato da tutti altri utenti e quindi non riceve le chiamate, fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto correttamente.
Come potete vedere dal Log Audit Ruslta corretatemente loggata, e dal suo cliente risulta on line, ma agli altri utenti risulta non registrata, solo se installoapp per windows risulta registrata sempre da stesso pc (ma se scollegop app di windows torana a non essere registrata)
04/12/2023 15:08:39129 SALES ROM, Olivia193.163.187.81Event LogWeb ClientUser Login

Ciao,
grazie per questa segnalazione.
Ricordo che la V20 è in un stato Beta, assolutamente non adatto all'uso su centralini in produzione.

esiste modo per tornare alla versione precedente ?

Ciao,
grazie per questa segnalazione.
Ricordo che la V20 è in un stato Beta, assolutamente non adatto all'uso su centralini in produzione.
ma da sistema non lo dava come versione Beta Infatti da pannello Versione 20.0 Update 0 (Build 1340)

per tornare indietro devi rifare l'installazione V18, su cui potrai ripristinare un backup V18 (non un backup ottenuto oggi dalla V20)

Vi aggiorno su quanto ho verificato e come ho ovviato per mantenere la funzionalità.
Il problema è seguente, se un untente usava unicamente web cliente (anche con pwa) si logga corretamnete puo chiamare ma il sistema lo identifica off line (qundi non piò ricevere chiamate gestire la propia coda ecc)
-1-pc windows risolto installado app da Microsoft store e automaticamente lo vede registrato e on line e puo usare il client web (anche se da app sembra che audio del microfono non sia il massimo)
oppure se ha app installata su cellulare gli consente di lavorare e ricevere le chiamate
-2- Ilproblkema si pone con pc MEC , non essendo più disponibile app desktop, e anche instllando al versione per la V18 non è possibile poi fare provissioning dal client web perche non è più presneta la parte Mec (un grosso limite per moltti dei miei clienti che hanno calcenter specie i Manager e usano Mec )
In quel caso unica opzione e app su cellulare.
Buona serata

oggi ne sono venuto a capo,
A quanto pare nonostante dassi a Crome tutte le autizzazioni per sito web client utente, non accetava , Lo accetta solo se lo si fa dalla Campanella blu della schermata web Client.
Misteri dei Bowser: Allego file come ho fatto e ora funziona

Allegati

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin