Buonasera,
Ho provato a configurare 3CX con Trunk messagenet, però ho notato che la qualità audio dei messaggi riprodotti di IVR e benvenuto è un po' scadente.
Proveniamo da un centralino scritto con Asterisk e lì il suono è molto più chiaro, come codec usiamo G711 e l'ho configurato anche all'interno di 3CX, ma sembra che questo non abbia cambiato le cose.
I messaggi audio riprodotti da 3cx sembrano più "smorzati" rispetto a quelli su Asterisk, inoltre il formato è uguale.
Come si può risolvere questa cosa? C'è da dire anche che su Asterisk non usiamo il trunk di Messagenet, ma un altro provider.
Macchina utilizzata: Amazon Lightsail
Ho provato a configurare 3CX con Trunk messagenet, però ho notato che la qualità audio dei messaggi riprodotti di IVR e benvenuto è un po' scadente.
Proveniamo da un centralino scritto con Asterisk e lì il suono è molto più chiaro, come codec usiamo G711 e l'ho configurato anche all'interno di 3CX, ma sembra che questo non abbia cambiato le cose.
I messaggi audio riprodotti da 3cx sembrano più "smorzati" rispetto a quelli su Asterisk, inoltre il formato è uguale.
Come si può risolvere questa cosa? C'è da dire anche che su Asterisk non usiamo il trunk di Messagenet, ma un altro provider.
Macchina utilizzata: Amazon Lightsail