Rettifica dei prezzi dell'edizione Enterprise AI

StefanoT_3CX

Membro dello Staff

Nuove funzionalità di IA incluse nell\'edizione Enterprise - Rettifica dei prezzi del 15%​

L\'aggiornamento della scorsa settimana - L’introduzione all’IA - rappresenta una svolta epocale e segna l\'inizio del nostro prossimo percorso. Stiamo preparando molte nuove funzionalità che sfruttano l\'IA. Solo nell\'ultimo anno a...
Continua a leggere il blog post

Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: LorisS_3CX
Buongiorno
io ho 42 interni tra l'altro utilizzati poco, devo pagare ben 400 euro in piu'?
non mi sembra una politica equa

Ciao Domenico,
come leggi nell'articolo, hai diversi mesi per valutare le alternative e magari eliminare interni non utilizzati.

si certo, non è comunque una politica equa, si poteva utlizzare un concetto di progressività.
I salti tra la fasce sono esorbitanti, 41 utenti che pagano come 80 secondo la mia modestissima opinione non è una buona operazione commerciale, soprattutto da un anno all'altro!Sembra un po' quello che è successo con VMWare! ognuno ha la sua opinione

Ciao Domenico,

Ti informo che abbiamo calcolato 5 interni per ogni chiamata simultanea, e nota che prima di adottare questo sistema con numero di interni limitato, abbiamo sempre consigliato 3 utenti per ogni chiamata simultanea, solo che non essendoci stato nessun controllo sul limite degli interni, si potevano avere 60 utenti con una licenza da 8 chiamate. Con questo cambiamento non si può più fare, perché il limite di interni scende a 40, e capisco che chi ha 41 interni deve pagare per lo scaglione successivo, ma c'e sempre qualcuno che per qualche utente di differenza deve considerare un taglio di licenza superiore, se per esempio avessimo messo il limite a 50 interni per una 8 chiamate, ci sarebbe stato qualcuno che mi avrebbe detto che lui ne ha 51 e per 1 interno deve pagare di più, ma se si imposta un limite, bisogna poi rispettarlo.

Il discorso non è tanto lo scaglione, ma la differenza di prezzo tra uno scaglione e l'altro.
Comunque la mia e' solo un'opinione sulle scelte commerciali di un'azienda
ciao

Ogni scaglione aumenta in proporzione, per poter calcolare come tu hai descritto, bisognerebbe avere un costo per utente e poi moltiplicarlo per il numero di utenti registrati nel centralino del cliente, ma anche questo sarebbe molto difficile da poter mantenere, dato che se un cliente dovesse aggiungere un utente nel suo organico dovrebbe aggiornare la licenza per un utente, con costi di amministrazione, fatturazione e perdita di tempo per fare un ordine da una decina di Euro. Gli scaglioni come sono impostati offrono più flessibilità e meno problemi per fare un'offerta ai clienti.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.443
Membri
78.340
Ultimo Iscritto
DirkS5970