richiesta configurazione particolare da cliente

snowbike

Trainee Partner
Basic Certified
mi trovo una richiesta cliente alquanto singolare .. l'utente ha un numero entrante 05xxxxxxxx con 4 contemporaneità, ma non ha altri did... l'azienda ha un orario di apertura standard settimanale 8.30/12.30 13.30/17.30 .. in questa fascia oraria il sistema aggancia un gruppo di suoneria prioritario su 3 interni.. 2 persone dell'azienda, però, che si identificano nei titolari, arrivano un'ora prima l'apertura e se ne vanno un'ora dopo la chiusura.. la richiesta è quella di far squillare, in caso di telefonate esterne, i loro interni l'ora prima dell'apertura effettiva e in quella dopo la chiusura..allo scatto dell'orario normale invece si ritorna a quanto sopra... ho provato ad usare la nuova gestione dei gruppi della v6 per creare orari di apertura e chiusura corretti per ogni gruppo, ma ovviamente e giustamente, o battezzo il numero entrante su un gruppo o su un altro... a meno di idee diverse suppongo che io debba lavorare sul cal flow per ovviare al problema ... grazie mille per qualsiasi suggerimento ;)

Negli orari d'ufficio imposti 7.30 (un'ora prima) / 12.30 - 13.30 / 18.30 (un'ora dopo)
Come destinazione del trunk imposti un interno fittizzio (che non sarà mai disponibile) e nelle regole di inoltro "Non disturbare DND" metti come destinazione delle chiamate un gruppo suoneria avente come membri l'interno dei 2 titolari.
All'interno fittizzio, nelle eccezioni, imposti un orario 7.30/8.30 - 17.30/18.30 ed imposti che le chiamate ricevute "fuori dagli orari specifici" vengano inoltrate ad un gruppo suoneria / coda chiamata i cui membri saranno gli interni che effettivamente dovranno rispondere negli orari lavorativi.

• Like
Reactions: snowbike
wow grazie mille ... sembra il gioco delle scatole cinesi, ma se funziona è perfetto... grazie mille ... ti farò sapere se funchia correttamente.. buona serata

Advanced Electronics grazie mille della dritta ... funziona alla grande

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico