**RISOLTO: Installazione 3CX e problema accesso da FQDN

IngegneriaMilano

Bronze Partner
Basic Certified
Ciao,
ho appena completato l'installazione di 3CX in versione Multi-Tenant.
Già alla fine del procedimento, quando viene richiesto di modificare la password dell'utente, non riesco ad accedere alla pagina del centralino tramite FQDN.
Per poter ovviare al problema, sostituisco la stringa con l'ip interno del centralino così da poterlo raggiungere ed effettuare le dovute configurazioni.
Il problema rimane l'impossibilità di raggiungerlo dall'esterno, Chrome mi blocca dando errore certificato, su Edge posso procedere ma al caricamento mi da "403 Forbidden".
Escluderei un errore di installazione (ho comunque provato a reinstallare) in quanto funziona utilizzando l'ip interno.
Il test del firewall è andato a buon fine, ho riavviato firewall e centralino, ma nulla.

Dove sbaglio?

Grazie,
Bruno

**Ho risolto andando a riparametrare sul firewall la porta 443 che era utilizzata anche dal firewall stesso (immagino perchè non ho un ip pubblico dedicato al centralino)

Ultima modifica:
Bravo Bruno, ma per prima cosa, provvederei ad installare il centralino su un IP pubblico dedicato e statico

Ti ringrazio Marcello, sistemerò nel modo corretto non appena possibile. Al momento ho solo un ip statico.
Guardando l'xml di configurazione che si carica al momento dell'installazione dell'istanza multi-tenant ho notato che è presente il parametro della porta https. Se dovessi modificare la porta da 443 a xxxx, devo considerare delle criticità lato centralino?

Grazie,
Bruno

l'unico modo è fare un'installazione ex-novo, non puoi modificare la porta su un centralino in produzione

• Like
Reactions: IngegneriaMilano
Si, grazie, ricordavo bene allora :)
Procedo con una nuova installazione (appositamente mi sono fermato nelle configurazioni).

Grazie mille ancora,
Bruno

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin