SEGRETERIA CENTRALIZZATA

gptechnology_

SOHO User
Basic Certified
Buongiorno, desideravo sapere se fosse possibile gestire una segreteria centralizzata. in maniera che se c'e' una mancata risposta, il cliente possa lasciare un messaggio, e possa essere ascoltabile da tutti gli interni.
grazie

Attualmente, l'unica soluzione trovata è una mail per mancata risposta sulla coda di chiamata

Ultima modifica:
Ciao,
non esattamente: se crei un gruppo o una coda, il sistema crea la casella vocale "comune" per gli utenti membri del gruppo/coda, ma non è una casella unica centralizzata, è più una "lista di distribuzione", nel senso che il messaggio audio viene distribuito a tutte le caselle vocali degli utenti, quindi anche la lettura/ascolto dei messaggi non è centralizzato.

grazie Marcello, faccio un test

mi permette di selezionare la segreteria di un interno specifico....
1724341499584.png

Allegati

• 1724341471401.png
    1724341471401.png
    41,7 KB · Visite: 0
ho creato un gruppo suoneria che invia alla segreteria di un interno fittizio,
del gruppo suoneria fanno parte 5 utenti
il messaggio che viene lasciato in segreteria (interno 200) e consultabile solo da quell'interno, a me servirebbe che fosse consultabile dai 5 utenti che fanno parte gruppo suoneria, è fattibile?

1727278066407.png

sì, puoi impostare direttamente la casella vocale del Gruppo suoneria
Attenzione: non è una unica casella, ogni membro del gruppo riceverà il messaggio nella propria casella

Grazie Marcello, non ho capito da dove, se scelgo DESTINAZIONE CASELLA VOCALE, mi permette di scegliere quella di un interno, e non quella del gruppo

Per prima cosa, scorri l'elenco degli interni fino in fondo e assicurati che non ci sia anche il gruppo suoneria.
Se è così, vai su
Sistema > Opzioni > scorri fino a Opzioni App e verifica se il flag "Nascondi gli interni di sistema dalla rubrica aziendale" è attivo (immagino di sì).
Disattivalo e torna a guardare le possibili caselle vocali

1727341792446.png

1727341871416.png1727341912641.png

questa è la situazione il flag su nascondi gli interni di sistema NON era selezionato

quindi sei a posto: inoltri la chiamata alla casella vocale dell'interno 815.
Assicurati che la Vmail degli utenti che ne fanno parte sia attiva e vedrai che i messaggi lasciati verranno ricevuti da tutti gli utenti

di sicuro mi sfugge qualcosa perchè non funziona:
arriva la chiamata, il cliente seglie 2 per lasciare il messaggio
vedi risponditore
1727344421284.png
la scelta due trasferisce al gruppo suoneria 815, del gruppo fanno parte 4 utenti, ognuno di questi ha la segreteria abilitata
la coda 815 in caso di mancata risposta inoltra ad un interno fittizio, sul quale è registrato il messaggio che deve ascoltare il cliente
1727344583034.png
il cliente acolta, e lascia il messaggio sulla segreteria dell'interno fittizio 200.
è qui che non funziona, il messaggio non viene recapitato sulle segreterie degli interni della coda 815, resta disponibile solo sulla segreteria dell interno 200.
:)

se tu selezioni che mandi la chiamata all'interno 200, mi sembra logico che vada alla casella vocale dell'interno 200
Il punto chiave, mi sembra di capire è che tu vuoi PERSOANLIZZARE il messaggio della casella vocale.
Questo è possibile solo sulle caselle personali

Prova a fare così: l'opzione 2 trasferisce a un IVR che riproduce il messaggio che ti interessa. Non imposti nessuna opzione sull'IVR e dopo 2 secondi di timeout inoltri la chiamata alla casella vocale del gruppo 815

farò questa prova, ma la cosa che non mi è chiara è questa: come abilito la segreteria nel gruppo suoneria?, se trovassi questa funzione credo che risolverei.
queste sono le selezioni disponibili
1727346494932.png
se seleziono casella vocale, mi propone una serie di interi e code...... e li mi blocco

scusa, ma non capisco...seleziona la casella vocale del gruppo suoneria e lascia un messaggio e vedrai che gli utenti membri del gruppo lo riceveranno
hai provato?

Grazie per la pazienza, con questo setup mi risponde una segreteria, senza il messaggio che avevamo pre registro e manda le mail con allegato la registrazione, sulla segreteria degli interni continua a non arrivare niente, ed inoltre devo capire dove mettere il file audio della segreteria da far sentire ai clienti
1727361786003.png

Allegati

• 1727361418196.png
    1727361418196.png
    32,1 KB · Visite: 3
Buongiorno, ritorno sull'argomento perchè non riesco a trovare una soluzione nonostante i tuoi suggerimenti. per non fare confusione riepilogo velocemente.
creo un gruppo suoneria, aggiungo gli utenti che fanno parte del gruppo, in una tua precedente risposta mi hai detto che una volta inserito il gruppo suoneria questo crea una segreteria del gruppo. Qui mi perdo. nelle impostazioni del gruppo non trovo la segreteria, quindi non posso inserire messaggio etc ets, unico riferimento che vedo alla segreteria e quello DESTINAZIONE IN CASO DI MANCATA RISPOSTA, ma nella tendina vedo solo interni telefonici code di chiamate e risponditori digitali.
di sicuro sbaglio qualcosa, ma non riesco a venirne a capo.
grazie

per cortesia, rileggi l'intera discussione, ci sono tutte le risposte

Buona domenica, ho riletto tutto, ma........
riepilogo per punti:
1 - sistema > opzioni > app abilito o disabilito NASCONDI GLI INTERNI DEL SISTEMA, nel menù a discesa del gruppo suoneria alla "destinazione in caso mancata risposta" selezione segreteria, e nella ulteriore selezione di dove inviare la segreteria , non ci sono opzioni che si attivano / disattivano, flaggando o meno NASCONDI GLI INTERNI DI SISTEMA.
le uniche opzioni che posso scegliere sono interni telefonici, code, risponditori creati da me.
2 - gruppo suoneria 815, gli utenti che ne fanno parte hanno tutti la segreteria abilitata. Su destinazione in caso di mancata risposta, scelgo lo stesso gruppo suoneria 815. ( non invio ad un singolo interno come mi hai spiegato). Chiamo 815, mi risponde un messaggio standard che mi chiede di lasciare un messaggio. Lascio il messaggio, partono le mail agli utenti del gruppo, ma nelle segreterie degli utenti non c'e' nessun messaggio.
Grazie, scusate la mia insistenza, ma non trovo dove sbaglio, non trovo documentazione, non so come risolvere

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin