• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

SET aperti/chiusi DA TELEFONO

gabriele93

Free User
Registrato
16 Aprile 2018
Messaggi
17
Buon giorno,

Vorrei chiedervi una mano per i due seguenti questiti:

nel manuale si parla di un "Dial Code" con cui cambiare lo stato del centralino da Orario di Apertura a Orario di Chiusura, sapete qual è il codice per l'attivazione e quale per la disattivazione?

Con FreePBX tramite codici da telefono registravo un messaggio, lo potevo anche riascoltare, e poi lo inserivo come messaggio per la segreteria, tutta da telefono.
Che voi sappiate su può fare qualcosa di simile anche con 3CX? cosi da istruire una segretaria alla registrazione e all'attivazione della segreteria.

La domanda n1 è più urgente!

Grazie mille come sempre!!
Saluti.
 
Ciao Gabriele93, puoi forzare in dentro o fuori ufficio, vai su IMPOSTAZIONI -> CODICI DI CHIAMATA trovi la voce: "Forzare 3CX Phone System a DENTRO o FUORI ufficio", imposta un tuo codice (di default è vuoto, es. *1234)
Per attivare la modalità predefinita (orari di ufficio impostati) aggiungi uno 0 alla fine (es. *1230)
Per attivare la modalità DENTRO aggiungi un 1 alla fine (es. *1231)
Per attivare la modalità FUORI UFFICIO aggiungi un 2 alla fine (es. *1232)
 
Ciao e Grazie per la risposta,

ho provato ad impostare *12 nel campo vuoto, ma chiamando il codice mi dice che orari sto utilizzando e non fa alcun "switch".

Dove devo impostare i codici per cambiare gli orari? ( i tuoi *1231 e *1232)

Scusa ma non ho capito.
 
Scusa, mi sono accorto adesso di aver sbagliato a scrivere, se hai impostato *12 come codice, per DENTRO fai *121, per FUORI *122, per gli orari automatici *120

Ciao
 
OK funziona!
Che tu sappia da telefono si può registrare un messaggio, magari anche avere la possibilità di risentirlo, per poi inserirlo e impostarlo direttamente a segreteria?

Con FreePbx riuscivo.

Saluti e grazie ancora.
 
Se non sbaglio l'unica maniera è dall'interfaccia web, direttamente dai telefoni (tramite codici di chiamata) non è possibile.
Se è il singolo interno che deve registrare un messaggio potresti farlo entrare nel webclient (IP_DEL_TUO_3CX/webclient) e da li può gestire i messaggi (impostazioni->saluti)
 
ciao Gabriele,
sì, sì può registrare un messaggio di benvenuto direttamente da telefono.
Basta chiamare dall'interno desiderato il servizio Voicemail (default 999), autenticarsi con il proprio Voicemail PIN e seguire le istruzioni della voce guida
 
Grazie Marcello, effettivamente non avevo pensato a questa possibilità...
Se può essere utile, per chi dovesse cambiare messaggio ad un interno senza telefono può fare così:
chiamare il 999 -> premere # -> inserire l'interno da gestire
Seguire poi la voce guida come se si gestisse il proprio interno
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.254
Messaggi
106.869
Membri
70.408
Ultimo Iscritto
vonLeitn
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata