Snom 715, 725, D7 BLF

jacopino81

Customer
Basic Certified
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
30
Buongiorno a tutti,
ho un problema con con i telefoni in oggetto e i loro moduli di espansione.
Ho due interni segreteria che necessitano dei moduli di espansione.
Il 715 ha questo Firmware snom715-SIP 10.1.84.15
Il 725 ha questo firmware snom725-SIP 10.1.84.15
I due moduli D7 hanno questo firmware D7 Expansion Module V2.1.1

Al momento della programmazione dei pulsanti sui moduli è tutto ok, ma poco dopo senza nessuna ragione i moduli ritornano allo stato iniziale. Ho provato di tutto compreso eliminare gli aggiornamenti automatici ma senza risultato.
Il centralino è on premise, su rete locale.
A qualcuno è successo una cosa del genere...non so dove sbattere la testa. Neanche in community SNOM ho trovato qualcosa al riguardo.
Saluti a tutti e buon lavoro
Jacopo
 
Ciao
tu scrivi che al momento della programmazione dei pulsanti è tutto Ok, ma dove effettui la programmazione? Se direttamente con l'interfaccia web dei telefoni/moduli il comportamento che ottieni è normale.
Dai un occhiata qui: https://www.3cx.it/accademia3cx/base/configurazione-ip-phones/
La configurazione dei telefoni e dei BLF va eseguita dalla console di 3CX. Ad es.
1661333276309.png
 
Ciao
tu scrivi che al momento della programmazione dei pulsanti è tutto Ok, ma dove effettui la programmazione? Se direttamente con l'interfaccia web dei telefoni/moduli il comportamento che ottieni è normale.
Dai un occhiata qui: https://www.3cx.it/accademia3cx/base/configurazione-ip-phones/
La configurazione dei telefoni e dei BLF va eseguita dalla console di 3CX. Ad es.
Vedi l'allegato 9472
Ciao e grazie mille per la risposta, si la configurazione la eseguo dall'interfaccia dei telefoni, perchè in una vecchia discussione qui sul forum ho letto che 3cx non supportava gli UMX.
Adesso provo ad aggiungere i 18 BLF e faccio la programmazione da interaccia 3cx.
Alla fine della programmazione devo riapprovigionare il telefono?
Grazie
 
Si, poi devi riapprovigionare
1661333859630.png
 
Grazie mille, ho finalmente risolto.
Si possono programmare sia da console 3CX e sia da interfacci telefono ma disattivando il caricamento automatico delle impostazioni.
Grazie ancora.
Jacopo
 
  • Like
Reactions: CBL

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.243
Messaggi
106.844
Membri
70.395
Ultimo Iscritto
Brenni1
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata