Storage KO

blondie63

Customer
Da un paio di giorni il backup di un mio cliente su NAS via SFTP non funziona più
Ovviamente ho controllato le credenziali e i path anche se non sono cambiati ma niente da fare!
Il messaggio è inutile perchè dice solamente credenziali errate quando invece non lo sono e hanno funzionato fino a pochi giorni fa..

Ho provato SMB sulla stessa cartella ma niente!

Qualcuno ha problemi simili, la release è Versione 20.0 Update 10 (Build 1277 Alpha - AI 1.6.10)

Altro discorso legato a questo Forum:
Ho scoperto che è impossibile fare il logout e login con altro account, anche cancellando tutto lo storage del browser, come mai ?
Cookies ultra invasivi?

Ciao,
per prima cosa, è sconsigliato mettere versioni Alpha in produzione: è chiaramente detto anche nel messaggio che ti propone il sistema al momento dell'aggiornamento
Ti consiglio di prendere l'ultimo backup su Update9 e ripristinarlo su questa versione.

Detto questo, se l'errore che vedi su 3CX riporta "credenziali errate" credo dovresti vedere i dettagli dell'errore sul tuo SFTP

Ciao,
per prima cosa, è sconsigliato mettere versioni Alpha in produzione: è chiaramente detto anche nel messaggio che ti propone il sistema al momento dell'aggiornamento
Ti consiglio di prendere l'ultimo backup su Update9 e ripristinarlo su questa versione.

Detto questo, se l'errore che vedi su 3CX riporta "credenziali errate" credo dovresti vedere i dettagli dell'errore sul tuo SFTP
Ciao, per la versione Alpha hai ragione, mi è scappato l'aggiornamento..
Sul mio SFTP non arrivano chiamate

che errore vedi di preciso sul centralino?

quel messaggio non parla di credenziali ma di percorso errato della cartella di archiviazione...
In ogni caso, vale il consiglio di prima:
ripristina l'ultimo backup U9 e vedi se il problema permane.
Se dovesse permanere, devi aprire un ticket, così che potremo controllare meglio i logs del centralino

Ho verificato però che ho un'altra instanza con lo stesso aggiornamento e che fa backup su SMB e funziona regolarmente..

non stento a crederlo, anche perchè l'Update10 Alpha non ha avuto modifiche in quella parte, a giudicare dal changelog.
però lo devi lo stesso riportare sull'Update9, se vuoi aprire un ticket: non viene fatto troubleshooting su centralini attivi su versioni non ufficiale.

Ciao Marcello, alla fine ho risolto mettendo il prefissi sftp:// sul percorso

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura