Trasferimento muto

xPopowa

Bronze Partner
Intermediate Cert.
Buonasera,
Qaundo trasferisco una chiamata a un'altro interno e quest'ultimo prende la chiamata sia l'interno che il chiamante sentono muto. La chiamata resta attiva ma non si sente nulla. Dacosa può dipendere? NAT?

NAT, ma anche provider e telefoni non supportati o con firmware non recente

I telefoni sono dei cordless Yealink W56H all'ultima versione, configurati in SIP Diretto (STUN Remoto). Provider supportato perchè utilizziamo sempre lo stesso provider per tutti i nostri clienti.
Come Server STUN sono impostati quelli di default di 3cx. E' consigliabile cambiarli?

hai differenziato le porte SIP e RTP di ciascuna base?
e hai impostato il flag "Consegna audio tramite centralino" sugli interni?

Si è tutto impostato.
Ora ho provato a configurare la base con SBC, ma il problema rimane.

se li hai messi sotto SBC, togli la spunta su Consegna audio tramite il centralino

Niente da fare.
Il centralino è in locale, ora i telefoni sono impostati con metodo di approvvigionamento "LAN (in ufficio), il problema rimane ancora. Se passo una telefonata tra interni (quindi io interno chiamo un'altro interno e quest'ultimo di trasferisce ad un altro interno funziona), quindi il problema è solamente con le chiamate esterne.

Si certo, il provider è Activenetwork

scusa ma è un rivenditore/re-brand di un provider supportato? perchè nell'elenco non c'è...

Si, di Clouditalia

Facendo altre prove, ho notato che usando l'app 3cx da smartphone il trasferimento avviene senza problemi e funziona correttamente. Il problema si restringe solamente ai cordless.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby